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impstazioni materaili in Vray

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sto valutando in azienda se passare a Vray per Sketchup, ora utilizziamo Twilight ottimo ma ha tempo lunghissimi di renderizzazione; non mi è chiara una cosa basilare....in Twilight la proprietà dei materiali da dare in fase di render avviene tramite il pennello che identifica e dopodichè si apre una finestra con le varie impostazioni, tra cui il bump, luce, riflessione ecc...in Vray come funziona?

grazie

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Ciao!

In vray per sketchup hai un comando per richiamare la finestra dove poter gestire tutte le inpostazioni dei materiali: ti ritrovi gia l'elenco dei materiali presenti in scena e da li puoi settarli con i parametri di vray.

 

Comunque se cerchi su you tube, ci sono diversi video tutorial su sketchup+vray, cosi da vedere tu stesso come funziona la gestione dei materiali.

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4 ore fa, lobotom ha scritto:

Ciao!

In vray per sketchup hai un comando per richiamare la finestra dove poter gestire tutte le inpostazioni dei materiali: ti ritrovi gia l'elenco dei materiali presenti in scena e da li puoi settarli con i parametri di vray.

 

Comunque se cerchi su you tube, ci sono diversi video tutorial su sketchup+vray, cosi da vedere tu stesso come funziona la gestione dei materiali.

 

Grazie,

ma in Vray è "obbligatorio" scaricare i materiali oppure possono essere trattate anche le texture che vengono applicate in sketchup?

 

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Non capisco cosa intendi per trattare le texture!

Comunque i materiali li puoi sia scaricare, che crearli da zero: in questo caso imposti il colore, le riflessioni, il bump, ecc....a seconda del materiale che devi riprodurre (ovviamente per tutti questi effetti puoi utilizzare anche delle textures).

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1 ora fa, lobotom ha scritto:

Non capisco cosa intendi per trattare le texture!

Comunque i materiali li puoi sia scaricare, che crearli da zero: in questo caso imposti il colore, le riflessioni, il bump, ecc....a seconda del materiale che devi riprodurre (ovviamente per tutti questi effetti puoi utilizzare anche delle textures).

Ok grazie, ho scaricato Vray in demo ma facendo partire la renderizzazione mi compare il messaggio: 

Preparing renderer...

Could not obtain a license (4096).

 

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