Vai al contenuto
Alessandra de Nardis

Ho perso il controllo delle luci

Recommended Posts

Lavoro da un po' con 3Dmax ma non sono certo un'esperta; ora sto provando la versione 2016 con Vray3.0 ed è più di un mese che sono bloccata su questa immagine che come potete vedere è piatta e senza ombre; ho cercato sui tutorial e vari forum ma qualsiasi settaggio inserisco nel pannello luci o nel render set Up  ottengo sempre questo risultato: immagine piatta, assenza di ombre, bagliori incontrollati... dove devo guardare per gestire la luce? Prima lavoravo su Max 2013 e trovo molte differenze. Grazie a chiunque voglia aiutarmi

20162.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta su Treddi!

Per capire come stai lavorando sarebbe utile avere uno screenshot della viewport in cui si vedono i posizionamenti delle luci e gli screenshot dei settaggi. Per questi ultimi dovrebbe essere sufficiente lo screen del pannello tools - vray light lister

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

secondo me potresti provare a fare uno step indietro, metterti in clay mode, pensare a un risultato che vuoi ottenere e una a una aggiungere le luci iniziando da quelle protagoniste.. Boh io di solito faccio cosi!

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dovresti dire un po di più sui settaggi che usi ed il tipo di illuminazione,tonemapping,gamma,ecc i vetri sono trasparenti all GI?

Modificato da marcozak

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2016 at 09:11 , Alessandra de Nardis ha scritto: