Vai al contenuto
Giulio26

3ds max - estensione monitor

Recommended Posts

Ciao a tutti,

chiedo il vostro aiuto per un problemino (stupido) ma che limita le mie possibilità lavorative.

Lavoro con 3ds max (2014) e Vray (3.00.03) per creare e sviluppare i miei progetti.

Utilizzo un MacBook Pro Retina Display datato metà 2013, al quale ho applicato la procedura di bootcamp e installato Windows 10 per far girare 3ds max.

Lavoro con due monitor:

- il monitor del MacBook: LCD con risoluzione 2880x1800

- monitor Samsung S24D300 con risoluzione 1920x1880

- sono collegati tra loro tramite cavetto hdmi

L'idea è quella di utilizzare il monitor Samsung come principale e quello del portatile come accessorio per le palette, etc..

Il problema è che su quest'ultimo le varie palette di 3ds max, per esempio l'editor materiali, piuttosto che la finestra di render setup, vengono visualizzate minuscole rendendo la lettura impossibile.

Ho controllato e ricontrollato e le risoluzioni di entrambi i monitor sono corrette.

La scheda grafica è un'Invidia GeForce GT 650M; il driver è aggiornato e anche lei funziona correttamente...

Qualcuno della community sarebbe così gentile da indicarmi un'eventuale impostazione in 3ds max o da qualsiasi altra parte per risolvere il problema o anche reperire le informazioni necessarie a risolverlo? La mia ricerca nel web momentaneamente non ha prodotto risultati sensibili...

Nel frattempo ringrazio per la cortesia.

Ciao

Material Editor.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, penso sia normale che si veda così, dopotutto su quello schermo hai una risoluzione di 2880x1800; potresti provare:

1) ad ingrandire i caratteri di tutto il sistema, ma si ingrandirebbero anche sull'altro monitor risultando probabilmente troppo grandi

2) abbassare la risoluzione del monitor portandola per esempio a 1920x1080 come l'altro, ma non essendo la risoluzione nativa non si vedrà proprio nitidissimo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti