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paruletta

scena interni soggiorno

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Ciao a tutti...sto iniziando a fare dei render con sketchup e vray e volevo sapere che ne pensate e come posso migliorare la scena.

Sono la stessa stanza con 3 soluzioni diverse (poi sceglierà il cliente)...non riesco a creare un materiale effetto pietra come si deva. Ora ho utilizzato una parete in mattoni, ma non mi piace...vi allego la foto del materiale che vorrei creare.

Scena 4 - 2016.06.25.jpg

Scena 4 - 2016.06.26.jpg

Scena 4 - 2016.06.24.jpg

800x197_products_info-image-185684.jpg

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  1. Hai l'immagine della pietra che vorresti perfetta, un po' di PS e ti crei bump e specular.
  2. Seconda cosa, non esagerare con i grandangoli, fanno perdere molto realismo all'immagine e deformano tutto, focale a 35/40 per gli ambienti, 80 per i particolari, per i primi piani di oggetti consiglio 150 con eventuale piano di clipping e DOF.
  3. Terzo, il parquet e decisamente fuori scala, mai visti listoni così grandi.
  4. Smussa un po' tutti gli spigoli, ne trarrà vantaggio tutta la scena, l'impefezione è il segreto del realismo.
  5.  Io userei colori un pelino più contrastanti, la scena è molto piatta, ma se è una richiesta del cliente.....
  6. Luce poco interessante, cerca un taglio del Sun con maggiore enfasi, a costo di perderci ore, altrimenti non hai ombre e riflessioni da nessuna parte e la profondità va a farsi benedire.
  7. I modelli scaricabili sono comodi (sedie,poltrona, tavolo, televisore....) ma se il texturing è sottovalutato si riducono a poca cosa, rivedi un pochino tutti i materiali, sembra quasi un clay render.

Spero di essere stato utile anche se antipatico, vedrai che se ci perdi un po' più di tempo sopra il risultato sarà ben diverso. Ciaooo.

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quoto tutti i consigli, riguardo ai materiali ma davvero ti metti li a farli uno ad uno ?:lol: comprati un pacchetto di Archshaders per Vray, cosi' ne hai a centinaia tutti fatti benissimo e non perdi ore e ore a farli da zero e con risultati scadenti ;) poi puoi vedere come sono stati fatti e imparare.

La texture della pietra devi moltiplicarla a Photoshop, è troppo piccola, cosi' si vedrà per forza il Tiling (la ripetizione)


Modificato da grafico3DStudioMax

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