Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
paruletta

scena interni soggiorno

Recommended Posts

Ciao a tutti...sto iniziando a fare dei render con sketchup e vray e volevo sapere che ne pensate e come posso migliorare la scena.

Sono la stessa stanza con 3 soluzioni diverse (poi sceglierà il cliente)...non riesco a creare un materiale effetto pietra come si deva. Ora ho utilizzato una parete in mattoni, ma non mi piace...vi allego la foto del materiale che vorrei creare.

Scena 4 - 2016.06.25.jpg

Scena 4 - 2016.06.26.jpg

Scena 4 - 2016.06.24.jpg

800x197_products_info-image-185684.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
  1. Hai l'immagine della pietra che vorresti perfetta, un po' di PS e ti crei bump e specular.
  2. Seconda cosa, non esagerare con i grandangoli, fanno perdere molto realismo all'immagine e deformano tutto, focale a 35/40 per gli ambienti, 80 per i particolari, per i primi piani di oggetti consiglio 150 con eventuale piano di clipping e DOF.
  3. Terzo, il parquet e decisamente fuori scala, mai visti listoni così grandi.
  4. Smussa un po' tutti gli spigoli, ne trarrà vantaggio tutta la scena, l'impefezione è il segreto del realismo.
  5.  Io userei colori un pelino più contrastanti, la scena è molto piatta, ma se è una richiesta del cliente.....
  6. Luce poco interessante, cerca un taglio del Sun con maggiore enfasi, a costo di perderci ore, altrimenti non hai ombre e riflessioni da nessuna parte e la profondità va a farsi benedire.
  7. I modelli scaricabili sono comodi (sedie,poltrona, tavolo, televisore....) ma se il texturing è sottovalutato si riducono a poca cosa, rivedi un pochino tutti i materiali, sembra quasi un clay render.

Spero di essere stato utile anche se antipatico, vedrai che se ci perdi un po' più di tempo sopra il risultato sarà ben diverso. Ciaooo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quoto tutti i consigli, riguardo ai materiali ma davvero ti metti li a farli uno ad uno ?:lol: comprati un pacchetto di Archshaders per Vray, cosi' ne hai a centinaia tutti fatti benissimo e non perdi ore e ore a farli da zero e con risultati scadenti ;) poi puoi vedere come sono stati fatti e imparare.

La texture della pietra devi moltiplicarla a Photoshop, è troppo piccola, cosi' si vedrà per forza il Tiling (la ripetizione)


Edited by grafico3DStudioMax

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x