Vai al contenuto
kap

Immagine per portfolio

Recommended Posts

Cercando di ampliare il mio portfolio continuo a fare foto in casa di un amico, che ormai mi odia, scopiazzandogli l'arredamento.

Le reference le trovate sul catalogo di Mondo Convenienza;)

Dopo aver fatto il bagno è il momento del soggiorno cucina, questa è la prima immagine.

3dsMax 2016

V-ray 3.0

Post con Paint.net

Divano con 3ds e sculptris (ma nella prossima immagine si vede meglio, appena la finisco)

Consigli e critiche come al solito ben accetti. 

Aiutatemi a migliorare lo shader dei mobili, le ho provate tutte, modificando le mappe di bump, reflection e glossy 1000 volte ma rimane sempre molto piatto, non ne vengo a capo.

VISTA 1 ridotto.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Latte Freddo ha scritto:

A me le ombre sembrano strane, anche quell'angolino in alto è troppo scuro

Perchè strane? C'è qualcosa in particolare che non ti torna? Lilluminazione è fatta con Vray sun e un Hdri sulla Dome light. La luce entra da due finestra nell'angolo perpendicolare alla perete del televisore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ombra delle maniglie del mobile mi sembrano esagerate, poi sulla parete dei quadri la luce ha una strana forma circolare. La texture del mobile è troppo piccola o è stata ripetuta troppe volte. Comunque io faccio rendering con vray da nemmeno due anni quindi non me la sento di sparare sentenze

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Latte Freddo ha scritto:

L'ombra delle maniglie del mobile mi sembrano esagerate, poi sulla parete dei quadri la luce ha una strana forma circolare. La texture del mobile è troppo piccola o è stata ripetuta troppe volte. Comunque io faccio rendering con vray da nemmeno due anni quindi non me la sento di sparare sentenze

Spara pure, io faccio rendering con v-ray da 6 mesi, prima non sapevo neppure da dove aprire 3ds, quindi ascolto tutti indistintamente. Secondo me la forma circolare che vedi è dovuta al post, l'immagine era uscita dal render piuttosto "slavata" a causa dei pochi contrasti cromatici, ho dovuto spingerla un po, questo provoca un'aberrazione nei passaggi di luce, soprattutto nelle immagini a risoluzione limitata come questa. L'ombra maniglie è ok, ti garantisco che rispetta forma e dimensioni della foto, la texture è seamless, per questo non mi spiego l'effetto, il problema principale è che ha una mappa di bump, una in reflection e la corrispondente in glossy, nonostante questo la luce non interagisce come dovrebbe nelle riflessioni. Ho provato 1000 volte ma niente, alla fine mi sono arreso. 

Per farti comunque capire meglio l'effetto della luce, se guerdi il riflesso sui quadri, noti che sono 2 finestre posizionate perpendicolarmente, proprio nell'angolo opposto della stanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti