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modellare con blender


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Ciao a tutti, ho provato a realizzare con blender un personaggio, ho trovato molte difficolta con la modellazione perche non sono bravo però vorrei consigli su come migliorare..la mia speranza è quella di ricevere molti consigli..vi dico subito quali sono le cose che non riesco a fare. Ad esempio mi incasino con i vertici quando ce ne sono troppi e non so piu dove andare a tagliare e suddividere, questo è un po frustrante perche non riesco a fare cose molto belle pero mi piace quindi provero ancora. Il caso della giacca del personaggio è particolare ha anche una maschera ma non sono modellati bene e io non so proprio come fare, potreste darmi dei consigli sulla modellazione o linkarmi qualcosa?

 

Grazie.

 

P.S il personaggio è un ladro o un killer che scappa via. Il personaggio originale fa parte di una vecchia collezione:)

 

 

character-thief7color.png

Edited by chopper
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Ciao chopper, la modellazione è molto importante, anzi fondamentale, per poter gestire qualsiasi tipo di oggetto. Dovresti puntare ad avere meno vertici possibile, ma nei punti giusti. Ovvio che non è facile.

Il mio consiglio è quello di accantonare un attimo un modello complesso come questo che hai fatto (a proposito, complimenti perché comunque non è banale) per esercitarti su cose più semplici.

Prova a cercare nei motori di ricerca le parole "Blender" e "topologia", troverai diverso materiale.

Ad esempio (ma non accontentarti, continua a cercare): http://www.anfeonet.altervista.org/Tutorial2.php?dir=./Tutorial/Modellazione/txt/&file=Principi_Modellazione.txt ; https://www.treddi.com/forum/search/?type=all&q=topologia

Una volta fatto pratica, tornerai al tuo personaggio e lo vedrai con occhi diversi.

Se ti interessano delle lezioni di base: https://www.treddi.com/cms/tutorials/blender-corso-base/2835/

Buon lavoro!

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La vecchia e cara modellazione della Giovanna d'Arco può aiutarti in modo eccelso a capire come far girare edge ecc. : http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/joanofarc/joanmenu.php Questo tutorial è riferito a 3dsMax, ma non avrai nessun problema con Blender ;) 

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