Vai al contenuto
Agnse

Animazione in 3dmax

Recommended Posts

Salve, sto montando un video di presentazione di una casa. Sapete dirmi come posso animare i pilastri, i muri, ecc ecc?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Imparando le basi dell'animazione naturalmente :D , non sono cose che si spiegano in due minuti; oppure se hai fretta fai fare il lavoro ad un professionista

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è un po' vaga e l'argomento è ampio, per ciò ti do 2 dritte ma non una soluzione.

L'ideale è modellare la casa già pensando all'animazione...

Animare a mano però può essere veramente lungo, ti consiglio di cercare qualche script tipo questo, io non li ho mai usati ma ci sono sicuramente degli script che permettono di animare in automatico tutti gli elementi.

Un'altro script che mi viene in mente è la collezione soulburns: tra i tanti utilissimi script c'è un SelectionRandomizer: con quello puoi selezionare dei pezzi a caso e animarli in modo semplice (farli arrivare dal'alto o da di lato), poi ripeti l'operazione animando altri oggetti e così via...
Bastano un minimo di basi sull'animazione.

Alcuni pezzi, se sono per esempio delle estrusioni, puoi animare l'estrusione, tipo per far "crescere" un muro...
Effetti analoghi li puoi ottenere animando delle booleane o con il plugin Scalpel della cebas...

L'ideale però è trovare uno script che faccia tutto in modo parametrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti