Vai al contenuto
Ax station

3DS Max 2016 ERRORE nell'INSTALLAZIONE

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema durante l'installazione.

Premetto che lavoro con questo PC da 5 mesi, quindi lo stesso 3ds 2016 era installato fino a ieri ed era operativo, ma negli ultimi giorni era sorto un problema assurdo, mi crashava ogni 30 secondi, al punto che aprivo una scena, spostavo un oggetto e andava in crash. Ho disinstallato completamente 3ds max dal sistema. riavvio l'installazione dal sito auotodesk ma ad un certo punto mi compare il seguente messaggio:

sevice 'mental ray satellite for autodesk 3dsmax 2016-64bit' (mi-raysat_3dsmax2016_64) could not be installed. verify that you have sufficient privileges to install system service.

e ovviamente interrompe l'installazione.

Spero davvero che qualcuno mi possa aiutare perchè ci lavoro e ho delle consegne urgenti qui in ufficio. Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) hai detto che max crashava ogni 30 secondi, ma non hai specificato se sempre con lo stesso file o con file di progetti differenti (poteva anche essere il file corrotto e non c'era bisogno di reinstallare max)

2) prova ad installare cliccando col tasto dx del mouse sul file di setup e scegliendo "esegui come amministratore"

3) prova anche a disattivare eventuali antivirus, windows defender, UAC ecc

4) controlla se per caso è rimasto attivo nei servizi il mental ray satellite e in caso arrestalo e mettilo su manuale prima di avviare il setup

5) che sistema operativo hai?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti