Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualche tempo fa mi sono presentato nel forum nella sezione presentazioni. Postai anche la foto di un render di una cucina. Ora invece sono qui per condividere una serie di immagini riguardanti un lavoro che sto seguendo(come grafico 3D). Si tratta del progetto di una villa e comunque vada andrà a far parte del mio portfolio visto che si tratta del mio primo lavoro di rendering di esterno.

Suggerimenti, consigli, critiche costruttive apprezzatissimi.

Via con la prima immagine..

annita_clay_1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao come modellazione secondo me ci siamo ma cercherei di curare di più i materiali.. 

Altra  cosa molto ma molto importante per un esterno il tipo di inquadratura! Visto così sembra quasi un modellino.  Cercherei di usare piuttosto una lunghezza focale abbastanza corta.  Eviterei tele o zoom.  Buon lavoro. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per essere il primo lavoro d' esterno mi pare decisamente buono !! I mie primi lavori erano veramente brutti ! :D Non sembra per niente un primo lavoro, non saprei manco che consigli darti, errori grossi non ce ne sono, come hai fatto l' erba ? Con il Vray displacement ?

I materiali li hai fatti tu o sono archshaders ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Ciao, per essere il primo lavoro d' esterno mi pare decisamente buono !! I mie primi lavori erano veramente brutti ! :D Non sembra per niente un primo lavoro, non saprei manco che consigli darti, errori grossi non ce ne sono, come hai fatto l' erba ? Con il Vray displacement ?

I materiali li hai fatti tu o sono archshaders ?

Ciao. Allora, il bosco, l'erba, e la distribuzione di piante varie, è stato fatto con ForestPro, anche questo prima volta che lo uso, sto sperimentando un po'. Devo dire però che da parte mia c'è stato un grande impegno nella selezione e modifica dei modelli 3D del mio database(dico in generale non per questo specifico progetto). Il che penso che sia una delle cose fondamentali per fare le cose in maniera professionale, o quantomeno provarci. Poi per questo specifico progetto ho dovuto scaricare altri modelli 3D specifici di piante, o almeno che ci assomigliassero il più possibile. Una occhiata veloce al materiale per vedere se andava bene. Per la via d'accesso dell'auto, ho diciamo "unito" un vraydisplacement per simulare la pavimentazione da giardino ed un oggetto ForestPro con erba corta, al quale poi ho aggiunto una mappa bw per simulare le strisce lasciate dall'auto. Forse potevo farlo meglio ma ero soddisfatto del risultato senza usare ulteriore tempo. Per l'erba generale, qualcuno mi ha detto che è un pò' piatta, in effetti lo è ma poi ho osservato andando in giro alcuni giardini e più o meno ci assomiglia, all'inizio avevo usato una mappa per simulare le striscie, tipo campo di calcio ma mi sembrava una cosa forzata e l'ho lasciato così. Per il legno del casottino un semplice vraymtl con diffuse e reflection maps, cosi come per le scalinate in cemento. Per l'illuminazione ho usato una hdri linkata ad un vraysun, che poi in realtà non ho usato perchè abbassando il gamma ho potuto aumentare il contrasto del sole e quindi spegnere il vraysun. 

Tutto quì. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti