Vai al contenuto
oscar pettinari

Mi Consigliate Un Motore Di Rendering?

Recommended Posts

salve volevo avere dei consigli su quale motore di rendering usare per fare degli esterni architettonici con una luce che abbia come caratteristiche una buona somiglianza a quella del sole nelle varie fasi del giorno , che abbia una bella illuminazione globale e che sia facille da usare.

che potrei usare oltre a v ray , che sto sperimentando in questi giorni con scarsi successi?

ciao grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio maxwell anche perchè mi sembra che per gli esterni crei meno rumore ovviamente...la luce è secondo me ottima.e poi è un buon investimento anche per gl interni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

maxwell è la tua scelta allora, ha un'pttima resa ed è relativamente facile da usare (come al solito meno facile è avere grandi risultati...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto maxwell..l'ho usato con cinema 4d ed è veramente ottimo..due clik e fai una foto..peccato che per un rendering con POCO noise ci vogliano almeno 3 ore...ma dovendo decidere sceglierei vray..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora sto facendo le prime prove con maxwell, allora la prima impressione è buona , ma voglio entrare subito nel particolare: mi sono iscritto al forum o guardato qualche tutorial e la guida , ma ancora mi rimangono dei dubbi di fondo:

1) le luci in maxwell . allora mi pare di aver capito che le luci normali di max nn funzionano , solo le lampadine..... ho visto alcuni tutorial in cui mettono una semisfera di alluminio ed un 65 eatt bulb ( lo devo fare anche per simulare una direct ?)

2) i materiali anche sono diversi, dove li trovo per maxwell insieme a qualche texture?

3) la telecamera di maxwell dove la trovo?

grazie e spero mi potrete dare chiarimenti su questo motore cosi diverso dagli altri.

ciao grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora  sto facendo le prime prove con maxwell,  allora la prima impressione è buona , ma voglio entrare subito nel particolare: mi sono iscritto al forum o guardato qualche tutorial e la guida , ma ancora mi rimangono dei dubbi di fondo:

1) le luci in maxwell . allora mi  pare di aver capito che le luci normali di max nn funzionano , solo le lampadine..... ho visto alcuni tutorial in cui mettono una semisfera di alluminio ed un 65 eatt bulb ( lo devo fare anche per simulare una direct ?)

le luci sono in realtà qualunque oggetto che tu voglia, a cui hai assegnato un materiale emitter, quindi per fare una direct basta che fai un piano e gli assegni il materiale entre per il sole usa quello virtuale dal pannello di render (prosimmamente si potrà settare il nord si dice..)

2) i materiali anche sono diversi, dove li trovo per maxwell  insieme a qualche texture?

assegnando maxwell come motore ti escono 5 tipi di materiale mi pare, avri metalli plastic (che in pratica è tutto ciò che è opaco ma non metallo..) dielettric ecc..sulla guida di maxwell sono spiegati molto bene :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo te è normale che maxwell mi visualizza tutti gli slot dei materiali neri ed anche se cambio i valori? anche avendo selezionato maxwell diffuse?

per quanto riguarda la luce cosa mi conviene fare creare un emitter oppure usare le opzioni si skysun e dome all interno del motore?

sto facendo delle prove ma mi escono dei rendering che si bruciano oppure tutti neri

anche smanettando con i valori nn riesco bene a capire , sul manuale ci sono delle informazioni ma nn cè propio scritto come allestire una scena con le luci..........

ciao grazie della disponibilità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi fare esterni, usa la simulazione della luce solare che ti dà lui, è stupenda, se devi invece fare scene con illuminazione tipo stuidio usa piani semplici a cui dare l'emitter, conta che più complessa è la geometria della luce più lungo è il calcolo, il problema della luce bruciata potrebbe essere dovuto a varie ragioni (telecamera troppo sensibile alla luce, perllicola troppo sensibile, intensità troppo alta (tipo 1000000 watt)) è un po che non lo uso però mi ricordo che sul forum ufficilae avevano postato tutte le impostazioni per un set fotografico perfetto, cerca lì magari ok :hello::hello: ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ho dato un occhiata ma ho trovato solo un tutorial per dei faretti fatti con emitter

sto cominciando a capire come funziona lo sky sun , per la telecamera la stò usando in defaul t , la pellicola nn sò cosa sia, sinceramente nn riesco bene a capire questo tipo di funzionamento del tipo macchina fotografica , di fotografia qualcosa la sò , ma con maxwell ancora nn ingrano....

ciao grazie se aveste dei suggerimenti sparate pure ciao grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma ho un problema nn riesco a salvare , dopo il render che devo fare per tenere l immagine , cè un percorso mxi specificato sul renderer ma che ci devo fare li mette li ?

sto facendo prove da principiante da 2 giorni ...............

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho appena allestito una scena vecchia di 3ds con camera maxwell e sky sun , ma quando vado a renderizzare mi dice che il file mxs nn puo essere aperto...

di che file si tratta e sopratutto perche nn riesco a trovarlo ?

ciao grazie e scusatemi dei troppi post ma sto diventando matto :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti