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oscar pettinari

Mi Consigliate Un Motore Di Rendering?

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salve volevo avere dei consigli su quale motore di rendering usare per fare degli esterni architettonici con una luce che abbia come caratteristiche una buona somiglianza a quella del sole nelle varie fasi del giorno , che abbia una bella illuminazione globale e che sia facille da usare.

che potrei usare oltre a v ray , che sto sperimentando in questi giorni con scarsi successi?

ciao grazie

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Anche io ti consiglio maxwell anche perchè mi sembra che per gli esterni crei meno rumore ovviamente...la luce è secondo me ottima.e poi è un buon investimento anche per gl interni

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maxwell è la tua scelta allora, ha un'pttima resa ed è relativamente facile da usare (come al solito meno facile è avere grandi risultati...)

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Quoto maxwell..l'ho usato con cinema 4d ed è veramente ottimo..due clik e fai una foto..peccato che per un rendering con POCO noise ci vogliano almeno 3 ore...ma dovendo decidere sceglierei vray..

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allora sto facendo le prime prove con maxwell, allora la prima impressione è buona , ma voglio entrare subito nel particolare: mi sono iscritto al forum o guardato qualche tutorial e la guida , ma ancora mi rimangono dei dubbi di fondo:

1) le luci in maxwell . allora mi pare di aver capito che le luci normali di max nn funzionano , solo le lampadine..... ho visto alcuni tutorial in cui mettono una semisfera di alluminio ed un 65 eatt bulb ( lo devo fare anche per simulare una direct ?)

2) i materiali anche sono diversi, dove li trovo per maxwell insieme a qualche texture?

3) la telecamera di maxwell dove la trovo?

grazie e spero mi potrete dare chiarimenti su questo motore cosi diverso dagli altri.

ciao grazie

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allora  sto facendo le prime prove con maxwell,  allora la prima impressione è buona , ma voglio entrare subito nel particolare: mi sono iscritto al forum o guardato qualche tutorial e la guida , ma ancora mi rimangono dei dubbi di fondo:

1) le luci in maxwell . allora mi  pare di aver capito che le luci normali di max nn funzionano , solo le lampadine..... ho visto alcuni tutorial in cui mettono una semisfera di alluminio ed un 65 eatt bulb ( lo devo fare anche per simulare una direct ?)

le luci sono in realtà qualunque oggetto che tu voglia, a cui hai assegnato un materiale emitter, quindi per fare una direct basta che fai un piano e gli assegni il materiale entre per il sole usa quello virtuale dal pannello di render (prosimmamente si potrà settare il nord si dice..)

2) i materiali anche sono diversi, dove li trovo per maxwell  insieme a qualche texture?

assegnando maxwell come motore ti escono 5 tipi di materiale mi pare, avri metalli plastic (che in pratica è tutto ciò che è opaco ma non metallo..) dielettric ecc..sulla guida di maxwell sono spiegati molto bene :hello::hello:

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ma secondo te è normale che maxwell mi visualizza tutti gli slot dei materiali neri ed anche se cambio i valori? anche avendo selezionato maxwell diffuse?

per quanto riguarda la luce cosa mi conviene fare creare un emitter oppure usare le opzioni si skysun e dome all interno del motore?

sto facendo delle prove ma mi escono dei rendering che si bruciano oppure tutti neri

anche smanettando con i valori nn riesco bene a capire , sul manuale ci sono delle informazioni ma nn cè propio scritto come allestire una scena con le luci..........

ciao grazie della disponibilità

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se devi fare esterni, usa la simulazione della luce solare che ti dà lui, è stupenda, se devi invece fare scene con illuminazione tipo stuidio usa piani semplici a cui dare l'emitter, conta che più complessa è la geometria della luce più lungo è il calcolo, il problema della luce bruciata potrebbe essere dovuto a varie ragioni (telecamera troppo sensibile alla luce, perllicola troppo sensibile, intensità troppo alta (tipo 1000000 watt)) è un po che non lo uso però mi ricordo che sul forum ufficilae avevano postato tutte le impostazioni per un set fotografico perfetto, cerca lì magari ok :hello::hello: ?

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si ho dato un occhiata ma ho trovato solo un tutorial per dei faretti fatti con emitter

sto cominciando a capire come funziona lo sky sun , per la telecamera la stò usando in defaul t , la pellicola nn sò cosa sia, sinceramente nn riesco bene a capire questo tipo di funzionamento del tipo macchina fotografica , di fotografia qualcosa la sò , ma con maxwell ancora nn ingrano....

ciao grazie se aveste dei suggerimenti sparate pure ciao grazie

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ho appena allestito una scena vecchia di 3ds con camera maxwell e sky sun , ma quando vado a renderizzare mi dice che il file mxs nn puo essere aperto...

di che file si tratta e sopratutto perche nn riesco a trovarlo ?

ciao grazie e scusatemi dei troppi post ma sto diventando matto :eek:

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