Vai al contenuto
edg76

BF+BF+denoiser accoppiata vincente?

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi... Ovviamente ognuno di noi ha un suo metodo preferito per quanto riguarda il calcolo del rendering, c'è chi predilige la velocità e chi la qualità senza compromessi... Io personalmente, come credo molti di voi, ho sempre usato sia per gli interni che per gli esterni, l'accoppiata IM+LC che nei preset di VRAY viene indicata come "fast" perché Ha un buon rapporto qualità/tempi. Quella che mi è sempre piaciuta, che dà dei risultati più precisi a mio giudizio, sia in termini di dettagli che di calcolo della luce, è senza dubbio la combinazione BF+BF, ma purtroppo costa molto in termini di calcolo e soprattutto, se usata con parametri non alti, restituisce un'immagine con molto disturbo. Con la versione 3.40 di VRAY è stato rilasciata la funzione denoiser e facendo alcuni test, funziona veramente bene pulendo il rmio render dalla presenza di noise. Ma allora secondo voi... È conveniente usare il BF con impostazioni basse per il calcolo e alla fine invece di scegliere il canale rgb sul quale lavorare, si sceglie il canale denoiser? 

Grazie a tutti in anticipo. Saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao . Provando i diversi metodi , posso dire che BF+BF da risultati migliori come anche suggerito dalla chaos , secondo me non conviene usare valori bassi e poi usare denoise , anche per he lo puoi usare anche accoppiandolo a IM+LC e diminuire ancora il tempo di calcolo . Quindi secondo me il punto rimane che qualità vuoi ottenere in quanto tempo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti