Vai al contenuto
Mcorasta

Area to render , discrepanze nei vari "crop"

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo fare una domanda veloce su un problema che mi si ripresenta regolarmente ogni volta che devo fare un lavoro urgente.
Uso 3dStudioMax 2014 e Vray3.0.
Praticamente, quando vado ad utilizzare l'opzione AreaToRender del FrameBuffer, e faccio varie "Aree", capita spesso che l'immagine risulti spostata tra un render e l'altro. La telecamera non viene minimamente toccata tra un A.T.R. e l'altra, eppure se renderizzo, peresempio prima la parte superiore e poi quella inferiore di un cubo, nelle due A.T.R., pare che io abbia spostato lievemente la telecamera e i due render non coincidono. Da cosa dipende secondo voi? Se avete capito il problema :)
La stessa cosa mi capita con la tonalità dell'immagine, molte volte, pur non toccando ne luci ne texture ne telecamera, tra un"A.T.R. e l'altra c'è una differenza visibile di intensità di luce. Non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere!
Grazie in anticipo ragazzi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia corretto far salire nuovamente il post in discussione, però ragazzi, mi dovete una risposta, perfavore. Ve lo chiedo perchè lavorativamente parlando è un problema che mi penalizza e non poco e mi sembra pazzesco che nessuno ne sappia nulla.. Vi prego di darmi almeno una risposta del tipo: "LAVORO DA 10 ANNI NELLA GRAFICA 3D E NON HO MAI SENTITO PARLARE DI QUESTO PROBLEMA.." (spero non facciate i simpaticoni :) )

Chiedere direttamente a ChaosGroup sarebbe una buona idea, ma se riuscissi ad avere una dritta in italiano qui da voi, sarebbe risolvibile molto più facilmente. Vi ringrazio e vi chiedo di tenere conto che ho atteso un paio di settimane prima di far saline nuovamente al primo posto la domanda. Grazie ancora e scusate questa "comprensibilissima" (a parer mio) forma di spam!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io riporto all'attenzione. Ragazzi, sono disperato. Se faccio una cosa brutta ammonitemi, ma mi sento ignorato e questo mi fa ancora più male! Ahahah Eddddaaai! Possibile che non ci sia soluzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riporto all'attenzione, perchè al mio problema se ne aggiunge un altro. A lavoro mi chiedono se mi sia possibile produrre alcune animazioni di oggetti da presentare al cliente. Semplicemente un oggetto in fase di progetto, che ruota su se stesso e si mostra a 360°. Il problema è che, come per il problema del CROP sopra riportato, ogni volta che renderizza un fotogramma diverso, pur roteando solo su se stesso, la scena sembra immotivatamente vibrare, come se anche la telecamera si spostasse di un nonulla ogni nuovo render. Purtroppo, non capendo l'origine del problema esposto nei post precedenti, non riesco a capire se questa vibrazione del video è dovuta a quest'ultimo o ad un altro incomprensibile errore. NON POSSO FARCELA..

Link al messaggio
Condividi su altri siti