Vai al contenuto
FrederFredersen

Problema con pivot e spostamenti

Recommended Posts

Ciao a tutti avrei un problema abbastanza fastidioso, modellando mi sono ritrovato col pivot diciamo "strano". Spostando o roteando un oggetto questo non segue il pivot ma è come se "seguisse" altro asse.
Qualcuno saprebbe darmi una mano? 
Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per centrare il pivot seleziona l'oggetto, poi vai nel menù modify e "Center Pivot".

Se invece lo vuoi spostare dove preferisci basta che (sempre con l'oggetto selezionato) premi D e attraverso i soliti 3 assi puoi spostare il pivot 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Lorenzoss ha scritto:

Per centrare il pivot seleziona l'oggetto, poi vai nel menù modify e "Center Pivot".

Se invece lo vuoi spostare dove preferisci basta che (sempre con l'oggetto selezionato) premi D e attraverso i soliti 3 assi puoi spostare il pivot 

Si questo lo sapevo, ma anche centrando il pivot questo non segue l'oggetto, e come se facesse riferimento ad un altro asse e lo sposta e ruota tenendo conto di questo asse. Sono riuscito a risolvere cancellando le impostazioni salvate ma la prossima volta che mi ricapita vorrei poterlo evitare 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla il tool editor la prossima volta magari sei accidentalmente entrato in custom axis o altre tipologie.. puoi nel pannello decidere di riportare in locale o globale.. oppure semplicemente resettare il tool.. (c'è il bottone in alto con scritto reset tool ) e dovrebbe tornare in Locale =) che è l'opzione di default

byeee

Link al messaggio
Condividi su altri siti