Vai al contenuto
MarPal

Johnny Depp digital painting

Recommended Posts

Salve a tutti.

Posto un piccolo lavoro di digital painting fatto esclusivamente per esercizio, il modello è Johnny Depp:572be938171427.5757e5c5c9050.jpgLa foto di riferimento è questa: http://67.media.tumblr.com/69463a25eee988ed0ccfdcbfefdd4713/tumblr_ntyw59yByC1rkd2bio5_1280.jpg

Posto anche il video del processo: 

Non lo considero un lavoro personale, in quanto ho cercato semplicemente di riprodurre una foto e studiarne i dettagli. 

Critiche e consigli sono ben accetti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A prima vista credevo che tu ci stessi prendendo in giro e che fosse una foto! :D

Il risultato è veramente strepitoso ... mi piacerebbe davvero saperne di più su come si può arrivare ad un risultato del genere ...

Ci sono dei "trucchi" per cui per esempio si prendono dei pezzi di foto o cose del genere? E' una specie di "ricalco"? Oppure è solo questione di armarsi di santa pazienza (e tanta bravura)? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi posso garantirvi che è tutto fatto a "mano" senza uso di pezzi o parti. Inizio con una base di disegno, poi passo passo inizio ad aggiungere colore, con un pennello grande e poi uno più piccolo alla fine. Prima o poi farò un video, così da vedere le pennellate. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, MarPal ha scritto:

ragazzi posso garantirvi che è tutto fatto a "mano" senza uso di pezzi o parti. Inizio con una base di disegno, poi passo passo inizio ad aggiungere colore, con un pennello grande e poi uno più piccolo alla fine. Prima o poi farò un video, così da vedere le pennellate. 

Beh .... allora che dire ... sei veramente bravo! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra una foto,complimenti. Non so nemmeno da dove si parta a fare un painting classico,quindi non ti chiedo nemmeno un making of.

Una cosa te la chiedo: Fai di professione questo lavoro?Hai un sito personale? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok sono riuscito a  vedere il video per vie traverse

con tutto il rispetto per l'utente, a me sembra proprio  una specie di procedimento al contrario, analogo a quello del famoso painting di morgan freeman  che poi si rivelò appunto un fake (cioè foto originale sotto, painting sopra e alla fine montaggio del video al contrario)

le cose che mi fanno propendere sul fatto che sia almeno un ricalco sono in particolare:

- differenza di dettaglio tra alcune zone (tipo parte centrale della faccia) e altre parti tipo l'orecchio e la zona del collo

- posizione dei nei e delle rughe negli stessi punti precisi della foto originale (per non parlare dei capelli)

Certo sull'imagine finale c'è qualche pennellata aggiunta, ma ciò non toglie che il resto sia per me la foto originale e non il risultato del procedimento di painting che si vede nel video

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Michele71 ha scritto:

Bello!! :) Un MakingOf per treddi lo faresti?? :D 

Ho fatto unvideo di circa 4 ore, riprendevo delle parti mentre dipingevo, se riesco a "stringerlo" lo posterò. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma stiamo scherzando? É un esercizio durato ore. Non ho assultamente bisogno di falsificare nulla visto che disegno da quando sono piccola e amo farlo. Posterò il video appena finito, dura circa 4 ore in totale ed é composto da diverse parti di dieci minuti ciascuno.

Anzi se qualcuno volesse aiutarmi nel farlo lo apprezzerei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MarPal ha scritto:

Anzi se qualcuno volesse aiutarmi nel farlo lo apprezzerei.

posta tutti gli spezzoni su youtube come hai fatto per il primo video no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MarPal ha scritto:

Sono circa una quarantina. Sto cercando un modo per velocizzare tutto

se non mi ricordo male puoi trascinare i file tutti in una volta sulla pagina web e poi youtube man mano li elabora e li pubblica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stasera, dopo lavoro, mi ci metto. Comunque per chi volesse ve li mando per email e ve li vedete. considerate però che sono i primi video che faccio e mancano delle parti. Non faccio questo di mestiere, devo laurearmi in architettura e avevo abbandonato il disegno da un po'. Voglio solo precisare che al prossimo lavoro farò un video inizio fine e manderò gli originali, così da finire questa storia che photoshoppizzo foto. Non mi credo nessuno ma travisare ore di lavoro così non l'ho accetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte che è solo una mia opinione, non di tutto treddi.com :D,  se già stai dicendo che mancano delle parti, sarà difficile che la visione dei video sia dirimente sulla questione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscita, in modo spartano, a fare un video del video a velocità massima. Perdonatemi ma 67 file video da 10 minuti ognuno non sono riuscita ad unirli. Già so che mancano la parte iniziale e dei capelli, mea culpa, non credevo si scatenasse un putiferio, volevo riprendere solo delle parti, ma per il prossimo riprenderò anche l'apertura di photoshop se necessario B) .

P.s. io disegno con il file originale nella stessa schermata e con la stessa risoluzione del mio foglio di lavoro ( come si vede al minuto 2:04 ) e a volte aumento al massimo disegnando pixel per pixel. Non ho la bacchetta magica e non invento nulla, semplicemente aggiungo tocchi di colori mano a mano con un pennello rotondo via via sempre più piccolo e mi armo di pazienza, tutto quì.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come immaginavo la visione del video non mi toglie i dubbi, anche perchè essendo una sequenza di screenshot, si vedono apparire blocchi di dettagli improvvisamente (invece che vedere per esempio tu che disegni le singole rughe col pennello rotondo a 1 px)

Comunque per me può finire qui, non si è scatenato nessun putiferio e non riusciremo mai ad avere la certezza.

Semplicemente è difficile da credere; se sei riuscita a replicare perfettamente  pixel per pixel senza ricalcare e/o clonare, buon per te ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è una sequenza di screen shot, ho aumentato la velocitá per racchiudere ore di video in pochi minuti. Non ho niente da nascondere, posso mandarti i file originali dei video (non modificati), sei tu che non vuoi. Devi solo sorbirti ore di pittura. Ti va?

Anche per me possiamo chiudere, ho la coscenza a posto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non che mi interessi, ne voglio allungare una discussione che mi pare già abbastanza lunga.. per risolvere i dubbi di chi ne dovesse avere, basta collegare un singolo pezzettino di tutto il lavoro in cui si vede la lavorazione dei dettagli.

Personalmente dall'ultimo filmato mi pare di capire che sia lavoro fatto a mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccoli, per me possiamo chiudere quì.

Per chi avesse tempo e li volesse vedere, consiglio di aumentare la velocità dalle impostazioni in basso e di mettere 2x, perchè sono lenta.

Concludo dicendo che prendo la cosa MOLTO seriamente, amo disegnare, continuerò a farlo e a postare video e spero che voi di treddì.com mi darete la possibiltà di pubblicare ciò che faccio perchè per me è importante. Se così non fosse non c'è problema, basta saperlo.

Buon fine settimana a tutti B) .

parte 1:

parte 2:

parte 3:

parte 4:

parte 5:

parte 6:

parte 7:

Link al messaggio
Condividi su altri siti