Vai al contenuto
manu1964

secondary ray bias

Recommended Posts

ciao,è da pochissimo che cerco di usare 3ds max che mi serve per preparare un esame e sono disperata.....non so per quale motivo il mio modello in 3d creato con autocad sembra formato da più strati.....che continuano a riformarsi anche dopo che li ho spostati....leggendo nel forum .ho visto che nelle impostazioni di vray c'è una voce ....secondary ray bias che potrebbe risolvere almeno in parte il problema ma.....non lo trovo......la mia versione è la 2015......esiste una soluzione???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao.......

premesso che sono i primissimi render che cerco di fare.......ho un problema col sole.....per quanto io abbassi la sua intensità, anche a 0,1......continua a entrare dalle aperture fortissimo facendo delle chiazze di luce quasi abbagliante sul pavimento e su tutto quello che incontra e non ho le ombre........qualcuno sa dirmi che valore potrei provare a cambiare?la shutter speed è 40,iso 300,reinhard multiplier 1,5 e burn value 0,001......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posta un'immagine, che è sempre utile!

Per quanto riguarda i parametri:

- non cambiare l'intensità del sun, lasciala ad 1: se l'immagine risulta sovraesposta, devi corregerla tramite la camera (prova ISO 100, f-number 11 e shutter speed 125);

- Reinhard: lascia multiplier e burn value ai valori di default e agisci sull'esposizione della camera: una volta sistemata quest'ultima poi correggi il tutto con il color mapping;

- controlla che la geometria non presenti "buchi" tra pavimento e soffitto; poi se quest'ultimi sono "semplici" superfici fai in modo che abbiano un minimo di compenetrazione tra loro ed anche uno spessore (anche pochi cm va bene).

Link al messaggio
Condividi su altri siti