Vai al contenuto
Antoxygen

Situazione in Italia ed estero

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di Roma alle prime armi con il 3d ed avrei un po' di dubbi da risolvere circa la situazione lavorativa

L'anno prossimo mi iscriverò alla facoltà di Scienze e Tecnologie per i Media a Tor Vergata ( http://www.scienzamedia.uniroma2.it/ ).

Per chi la conosce, mi chiedevo se fosse una buona scelta per cominciare, per qualità di insegnamento e contatti, e, soprattutto, se vale la pena affrontare tutto quel carico di matematica (insomma a conti fatti tornerà utile?).

Ho scartato per ora l'idea di corsi e/o scuole private da migliaia di euro per il semplice fatto che vorrei sfruttare i risparmi accumulati in un anno per trasferirmi in futuro. Ovviamente ho intenzione di approfondire i software per conto mio da autodidatta, per ora sto studiando Maya ed Unreal Engine.

Il mio sogno è quello di lavorare come environment artist presso aziende di videogiochi (soprattutto) o anche produzioni cinematografiche, e mi chiedevo come fosse la situazione in generale in questi ambienti, in Italia ma soprattutto all'Estero, dato che cercando fra le offerte di lavoro su Internet non ho trovato molto..

Per quanto riguarda l'estero quali sono i paesi più importanti? E' veramente possibile andare a lavoare subito all'estero dopo la laurea o è consigliabile fare un po' di gavetta qua in Italia?

Grazie in anticipo per tutte le risposte!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

e poi che dire... ma veramente ?! Non so dirti come sia adesso, io faccio parte del primo gruppo di laureati di quel corso, un tempo chiamato Scienze dei Media e della Comunicazione (stiamo parlando di quasi 15 anni fa... eh).

Ti risponderanno in altri con esperienze diverse credo.