Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
cramerx

Aiuto Per Super Vfx -urgente-

Recommended Posts

allora...devo fare delle fotografie a dei gioielli indossati, e poi modificare l'immagine in modo tale che i gioielli appaiano come se fossero sottopelle...pero' lo strato di pelle eve essere sottile in modo che la forma ei gioielli sia ben definita...

da dove parto?

grazie :TeapotBlinkRed:

ps: invoco l'aiuto di miodrag...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....

Personalmente in photoshop non credo sia troppo difficile....

Fai la foto a gioielli indossati e una foto con la stassa inquadratura ma senza gioielli...

Poi crea un layer con la foto con i gioielli, un altro layer senza gioielli... Con qualche piccola "TRASFORMAZIONE" e applicando una trasparenza alla foto con i gioielli non credo sia difficilissimo...

Prova...

se non sono stato chiaro chiedi pure....

claudio :TeapotBlinkRed:

Modificato da Anyone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora...devo fare delle fotografie a dei gioielli indossati, e poi modificare l'immagine in modo tale che i gioielli appaiano come se fossero sottopelle...pero' lo strato di pelle eve essere sottile in modo che la forma ei gioielli sia ben definita...

da dove parto?

usa le fusioni di livello di photoshop.

magari combinando più layer.

segui cmq il consiglio di anyone ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x anyone: grazie, ma a me serve una cosa realistica al 100%...dici che così funziona?

x guru: intenevo non metterlo in visual fx, film e dvd dato che qui di treddi mi sa che no c'è nulla... :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x guru: intenevo non metterlo in visual fx, film e dvd dato che qui di treddi mi sa che no c'è nulla... :TeapotBlinkRed:

in che senso non cè nulla?!

per quello che ti ha detto anyone potrebbe funzionare se combini più cose.

trasparenze, fusioni di livello e qualche trucchettino.

cmq il suo procedimento è più che giusto...

non hai molte alternative se vuoi avere un effetto realistico.

cmq me lo spieghi meglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in che senso non cè nulla?!

nel senso che in questo progetto il 3d non è presente...

allora...le foto verranno fatte con una medio formato con dorso digitale quindi sui 25Mpixel...ad esempio un primo piano di una ragazza che indossa una collana ma la collana non deve essere sopra la pelle ma bensì sotto...ma comunque in modo che il dettaglio della collana sia ben definito così da riconoscere perfettamente il prodotto

con i metodi indicati non ci saranno troppi problemi con le ombre? e con lo stiramento della pelle?

ragazzi meglio di così non riesco a spiegarmi

grazie a tutti :TeapotBlinkRed:

Modificato da cramerx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su un vecchio numero di ARTS c'erà un tuto su come trasformare il viso di una modella inserendo nei tratti somatici degli elementi architettonici( cornici, bassorilievi) in modo che risultasse una composizione realista.....si lavorava molto di fusione di livelli e di clone.....magari qualcuno si ricorda dui che nuemro si trattava.

Ciao Cramex.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
su un vecchio  numero di ARTS c'erà un tuto su come trasformare il viso di una modella inserendo nei tratti somatici degli elementi architettonici( cornici, bassorilievi) in modo che risultasse una composizione realista.....si lavorava molto di fusione di livelli e di clone.....magari qualcuno si ricorda dui che nuemro si trattava.

Ciao Cramex.

e' uno speciale di computer arts

cmq lo trovi sul sito di computer arts UK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
con i metodi indicati non ci saranno troppi problemi con le ombre? e con lo stiramento della pelle?

secondo me non ci si arriva nei modi suddetti...l'immagine del tutorial è bella, ma mi sembra più una sorta di bump...non vorrei che non valesse in tutti i casi quella tecnica...

...a mio avviso l'unica tecnica per farla venir perfetta la cosa è...una volta acquisite le foto, rimodellarsi velocemente i gioielli, nurbs o poligoni che siano...poi posizionarli su un piano matte fatto come la foto di destinazione del montaggio, che ne so un pezzetto di collo di dito o di polso, rispettando anche le luci della scena di destinazione...

...renderizzare in bianco nero e su photoshop applicare un multiply non un opacity...

...questo dovrebbe garantire già qualcosa di molto pulito e ben fatto, anche abbastanza "impressive"...

...se proprio vuoi l'effetto della pelle stirata, a mio avviso nella parte treddì dovresti aggiungere un simulatore di tessuti, ovvero dei piani che si adagiano sui gioielli...proprio in questi giorni sto testando clothFX...e poi unire in photoshop nella stessa maniera...ma penso venga già bene nel modo suddetto...

...soltanto lavorando con le immagini e con photoshop secondo me si rischia di fare un gran pasticcio...

...se vuoi ti do una mano a modellare etc. ...ma voglio una percentuale :D ...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da dove parto?

ho riletto e non mi sembra che parli di modellare oggetti in 3d, oppure ho capito male io?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io avevo pensato ad una cosa simile a quella suggerita da flore ma volevo trovare un metodo senza l'utilizzo del 3d in modo da non impiegare ore a modellare gioielli settare luci e fare matte...

prima verrà testato il metodo con il solo utilizzo di photoshop...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo di anyone è veloce e indolore, per le stirature vai di liquify, secondo me il 3d lo puoi lasciare a casa per stavolta (poi chiaramente dipende da quanto sai usare ps)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo d'accordo con florenceale, mi sembra il metodo più veloce e che alla fine darà i risultati migliori.

E comunque già il solo pensare come sarà un diamante sotto pelle è già difficile da simulare solo con il 2d, con il treddi si puo usare l'sss insieme ad un opacity azzeccato,dopo di che tutorial su come ottenere diamanti realistici si trovano come l'oro e non perderesti neanche tempo su questo.

Dopo di che pensa alle ombre sottopelle in 2d è fattibile ma il tempo per ottenerle....

Altro modo tecnica mista tra 2d e treddi ti calcoli le ombre in 3d ecc...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
(poi chiaramente dipende da quanto sai usare ps)

...dalla qualità che ti interessa e dal problema che ti si pone...una collana di perle intorno al collo, o un anello intorno a un dito, con photoshop e basta sec me non è fattibile soprattutto se è un primo piano...soprattutto nei punti di contorno non la vedo fattibilissima la cosa...

...poi se riesce subito in photoshop tanto meglio, sicuramente è 10 volte più veloce, meglio provare prima in quel modo...

...comunque visto che stavo provando clothFX...sto facendo un test di questo tipo...semmai più tardi lo posto...l'inizio sembra incoraggiante...

ciao ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prendetelo più come un test di clothFX...sul compositing non credo proprio di essere io a dover dar lezioni :D....

result2.jpg

l'oggetto che ho inserito dentro è questo...

esempio.jpg

ho notato facendolo che usare clothFX invece è quasi indispensabile, come materiale di default gli ho dato un feltro...

...la difficoltà sta nel rimodellare gli oggetti, quindi la via di photoshop se riesce per prima è sicuramente più veloce...

ciao ;)

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il risultato, considerando che si tratta di un test, non è per niente male... certo dipende da quanto è complesso il modello da inserire sotto pelle

niente male si apparte che sembra che ci sia una maschera softata

oppure ceà troppa luce...bravo flo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti modellare i gioielli sarebbe arduo ma è anche vero che molte cose alla fine non si vedono, si vede solo ciò che è più a contatto con la pelle....

Link al messaggio
Condividi su altri siti