Vai al contenuto
Alexiel

Comparazione render

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Con Cinema 4D esiste una cosa secondo me molto utile: una sorta di "storia" dei vari render che si effettuano, quando si fanno le prove per vedere come sta venendo il tutto. Addirittura c'è la possibilità di settare due render come A e B e poi compararli in maniera molto chiara e semplice. Sapete se c'è un modo per fare lo stesso (o quasi) con 3ds Max? Oppure occorre necessariamente salvare le immagini?

Grazie a tutti in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel menu rendering cerca "Ram player": puoi caricare due immagini (canale A e canale B  ) e fare un confronto tra le due, proprio come in cinema.

Per quanto riguarda la storia, invece, in Vray nel Vray Frmae Buffer c'è un tasto nella barra in basso contrassegnato da un "H", cge ti permette di attivare lo storico dei render fatti con vray (in 3ds max "liscio" non credo ci sia qualcosa di simile); anche qui hai la possibilità di eseguire confronti caricando le immagini direttamente dallo storico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ne ho la certezza, ma credo non ci sia per mental ray!

(non so se ci sono scripts o simili che magari ti permettano di creare uno storico dei render fatti, prova a cercare).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ram player funziona sicuramente con MR , sullo storico non so dirti perché di solito salvo i test a prescindere. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Just now, LucaRosty said:

Ram player funziona sicuramente con MR , sullo storico non so dirti perché di solito salvo i test a prescindere. 

Sì Ram player lo sto usando adesso :D Molto utile, ma avere anche lo storico non faceva male :P 

Link al messaggio
Condividi su altri siti