Vai al contenuto

Recommended Posts

Il 10/6/2016 at 20:00 , wastzzz ha scritto:

la scena è bella, la cosa che secondo me manca per rendere viva l'atmosfera di questo tipo di spazi è una luce più sofisticata e profonda.

ciao!

Grazie.

L'intento era quello di lavorare un pò sui materiali, aspetto che  in vray for rhino è più ostico rispetto a max.

Mi sono concentrato sul displacement in particolare e sulla creazione di materiali con un minimo di complessità, sporcati e rovinati.

Ti do ragione, l'illuminazione della scena è un pò banale, una hdri di buona qualità piazzata senza troppi ragionamenti, a parte il fatto che non volevo luce diretta.

Se avrò un pò di tempo  potrei lavorare su una versione serale, con qualche luce artificiale, potrebbe venir fuori qualcosa di interessante.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi piace molto la scena e anche i materiali mi sembrano curati. Trovo una piccola imperfezione sullo spigolo del muro, con quei mattoncini si vede che è troppo netto, avrebbe bisogno di un po' di smussatura.

Comunque bel lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 22/11/2016 at 12:29 , pinta ha scritto:

complimentoni!!! mi piacerebbe sapere i parametri di render utilizzati. tempi di calcolo per il render?

Grazie!

I tempi, a risoluzione 3800 x 2500 sono circa 4 ore se non ricordo male con un i7 4790k

I paramentri sono  semplici, 

ho illuminato con un hdri, considerando l'apertura molto grande non ho avuto bisogno di luci secondarie o aritificiali.

i parametri sono quasi default. io uso linear workflow, esco in exr 32 bit e aggiusto esposizione e bianco in post.

Vray for rhino2 era un pò indietro su alcuni aspetti legati alla gestione di sample vs antiaaliasing, quindi di solito  a queste risoluzioni optavo per un noise thresold  piuttosto basso, e alzavo moltissimo i sample di luci e materiali.

Per fortuna ora sta uscendo la v3 di vray e sarà tutto molto più semplice in fase di gestione del rapporto tempi / qualità.

Il 22/11/2016 at 18:11 , Nokilop ha scritto:

puoi dirci i settaggi del materiale della Tenda bianca? grazie

La tenda bianca è un vray2side material, con una mappa falloff impostata su angular.

Il materiale base è abbastanza semplice, ho una mappa per l'opacità che simula una trama di tessuto  in modo da dare una trasparenza minima,una riflessione molto glossy e

una mappa di bump.

Link al messaggio
Condividi su altri siti