Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti.

Volevo fare una domanda a chi di voi ha esperienza con Hair and Fur in animazione.

Ho una piccola scena che non riesco a renderizzare..almeno non tutta perchè, improvvisamente, max

si chiude senza dare nessun tipo di messaggio.

Nella scena ho un oggetto con 6000 hair, l'animazione dura 60 frames.

La workstation è una fujitsu con Intel Xeon E5-2680 da 2.50 Ghz (sono due) 48 giga di memoria, scheda video quadro 4000.

Che cavolo di hardware serve per renderizzare 60 miseri frame con Hai and Fur?

Quali sono, eventualmente,  le verifiche da fare prima di lanciare il rendering?

Un saluto e grazie mille a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che renderizzi direttamente l'animazione invece di renderizzare i 60 frames singoli e compositarli dopo, vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dnart199 ha scritto:

Salve a tutti.

Volevo fare una domanda a chi di voi ha esperienza con Hair and Fur in animazione.

Ho una piccola scena che non riesco a renderizzare..almeno non tutta perchè, improvvisamente, max

si chiude senza dare nessun tipo di messaggio.

Nella scena ho un oggetto con 6000 hair, l'animazione dura 60 frames.

La workstation è una fujitsu con Intel Xeon E5-2680 da 2.50 Ghz (sono due) 48 giga di memoria, scheda video quadro 4000.

Che cavolo di hardware serve per renderizzare 60 miseri frame con Hai and Fur?

Quali sono, eventualmente,  le verifiche da fare prima di lanciare il rendering?

Un saluto e grazie mille a tutti

motore di render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come da link fornito da HoudiniVFX, se usi 3dsMax Design lo devi sostituire con 3dsMax "normale" altrimenti il programma crasha inaspettatamente...

"Note: If you use 3ds Max Design, the program might terminate unexpectedly when attempting to render the results of the Hair and Fur modifier with V-Ray. To resolve the issue, go to Customize menu > Custom UI and Defaults Switcher and select a non-DesignVIZ preset (such as MAX.vray). Restart 3ds Max for the new settings to take effect. After restarting 3ds Max, you should be able to render the Hair and Fur modifier with V-Ray."

Link al messaggio
Condividi su altri siti