Vai al contenuto

Recommended Posts

Buondì!

Mi chiamo Claudio e sono uno studente. Non so se mi trovo su questo forum per sbaglio a causa dell'offuscamento mentale dovuto alla mancanza di sonno oppure perché davvero sto cercando di abbandonare il caldo rifugio che la programmazione. Fatto sta che ora son qua. Nella mia breve vita ho avuto modo di appassionarmi a relativamente poche cose; cinema, letteratura, videogiochi e bla bla. I videogiochi in particolare mi hanno aperto un mondo, oltre ad avermi tenuto caldo la notte, e mi hanno fatto appassionare ad altre cose. In ogni caso stavo dicendo che finora mi sono dedicato al backend dei videogiochi, lasciando stare la parte grafica; non so perché, dato che sono da sempre affascinato dal game design di un videogioco. Detto ciò vorrei chiedere consiglio a voi, o miei lumi: ho scaricato MODO - la trial si intende - e adesso non so da dove cominciare. Un aiutino? <3 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Claudio e buon viaggio qui su Treddi

Visto la sezione Modo/Mari e la sezione contenuti>tutorial? Forse trovi qualcosa per cominciare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato, ma sarà per l'orario oppure sempre per la mia ignoranza in materia, ma l'unica pseudo-guida che qui ho trovato è abbastanza aramaica, per me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buondì,
Google è tuo amico...Prova a inserire qualche parola chiave su MODO e rimarrai sorpreso.
Molti di quelli che ora hanno percorso questa carriera avevano un 56K a tariffa a minuto,quindi mi dispiace,che suoni duro o no, non credo che allo stato attuale "l'unica pseudo-guida" che hai trovato in rete (a meno che tu non conosca l'inglese,perché il materiale migliore è in inglese) sembri aramaico per uno che studia programmazione.
Prima che qualche buonista mi salti addosso,e spari una pappa pronta con 7000 link a videotutorial,rifletta un pochino su ciò che ho scritto e pensi veramente a quanto sia una delle basi fondamentali in questo lavoro la ricerca "on the fly" per la soluzione dei problemi. Ecco questo penso sia il consiglio base piu' importante per questo ragazzo che inizia.
PS. Mi complimento per la proprieta' di linguaggio che hai perché scrivi molto bene,si vede che sei portato molto per la letteratura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HoudiniVFX ha scritto:

Prima che qualche buonista mi salti addosso,e spari una pappa pronta con 7000 link a videotutorial [...] Ecco questo penso sia il consiglio base piu' importante per questo ragazzo che inizia.

Dunque lascio perdere in partenza i video tutorial? Rido dato che io mi ero scervellato a cercare quelli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DeusEquus ha scritto:

Dunque lascio perdere in partenza i video tutorial? Rido dato che io mi ero scervellato a cercare quelli.

Non hai capito il senso della mia affermazione...Il mio era uno stimolo a cercarli proprio su google da te :) 

Ed è grave che non sei riusito a trovarne e comprenderne uno tale da definirlo aramaico.

Questa è una ricerca da google che mi è uscita dopo 2 secondi: http://blog.digitaltutors.com/new-modo-tutorials-are-coming-preview-introduction-to-modeling-in-modo/  introduzione base alla modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti