Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve, come avevo promesso seguendo un WIP di Lollo o,

voglio mostrarvi il mio nuovo progetto usando Corona render. Vedendo le immagini di cucine pubblicizzate sulle riviste di interni mi è venuta l'ispirazione per crearne una anch'io.

Ho modellato tutto con Max, tranne il pane che l'ho sbozzato da una sfera in Z-brush. Texture per ora molto semplici.

Sto studiando ancora come regolare le luci e le telecamere.

Consigli e critiche sempre benvenute.

CAM_5_B.jpg

03_2.jpg

CAM_4.jpg

04_2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie...

1 ora fa, wastzzz ha scritto:

ma anche la VENTOLA del forno??

:D

Eh eh... voglio cercare di rendere più dettagli che riesco...;)

7 ore fa, D@ve ha scritto:

Ottimo! :)

Seguo con interesse

sono veramente contento che siano piaciute.

Adesso sono dietro a preparare ancora un pò di accessori, tra cui un pò di frutta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo test per le lampade da inserire.

Intanto il bulbo con l'interno. Si i filamenti li ho fatti male, devo mettermi con pazienza a fare l'interno un pò meglio.

bulb_1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo aggiornamento...

Alcune texture sono da sistemare e i render sono settati a parametri infimi, ma per testare la resa spero che rendano.

Il mixer "kitchenaid" mi ha portato via un sacco di tempo ma il risultato è accettabile... spero...

Commenti sempre ben accetti...se tutto va bene da adesso dovrei riuscire ad essere un pò più presente nel forum....

Cam_9_lights.jpg

CAM_5_C.jpg

CAM_2.jpg

CAM_1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello! ottimo lavoro per ora..se posso però ti direi di dare un po di senso al piano di lavoro, cosi com'è non è ne a parete..ne un isola..quindi se è un lavoro e hai pareti da rispettare..studia una soluzione diversa..oppure appoggialo alla parete..altrimenti..allarga un po la stanza in modo tale da poterci girare attorno. Poi il piano in granito anrdebbe trattato probabilmente su tutti i lati come quello del lavabo (smussi sulle coste frontali e superiore) Poi le lampade o le metti molto sfalsate tra loro (dico in altezza) oppure tutte sullo stesso livello.

Il calorifero sarebbe carino anche con un bel colore smaltato oppure una ghisa scura...

so che sono indicazioni che esulano un po dal 3d puro..però anche la logica progettuale va coltivata in questo tipo di viste.

Bravo cmq, mi piace molto la luce sul lavello nell'immagine con l'override matl...e lascia la finestra senza mensolina..era più bella senza

Modificato da alfred80

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/10/2016 at 15:19 , alfred80 ha scritto:

bello! ottimo lavoro per ora..se posso però ti direi di dare un po di senso al piano di lavoro, cosi com'è non è ne a parete..ne un isola..quindi se è un lavoro e hai pareti da rispettare..studia una soluzione diversa..oppure appoggialo alla parete..altrimenti..allarga un po la stanza in modo tale da poterci girare attorno. Poi il piano in granito anrdebbe trattato probabilmente su tutti i lati come quello del lavabo (smussi sulle coste frontali e superiore) Poi le lampade o le metti molto sfalsate tra loro (dico in altezza) oppure tutte sullo stesso livello.

Il calorifero sarebbe carino anche con un bel colore smaltato oppure una ghisa scura...

so che sono indicazioni che esulano un po dal 3d puro..però anche la logica progettuale va coltivata in questo tipo di viste.

Bravo cmq, mi piace molto la luce sul lavello nell'immagine con l'override matl...e lascia la finestra senza mensolina..era più bella senza

Grazie!

Si, hai ragione e sono ben felice di ricevere consigli sull'aspetto progettuale; anche perchè sono abbastanza digiuno sull'argomento....:crying:

Penso che allargherò le pareti dato che è un lavoro di fantasia e non sono vincolato a particolari misure.

Giustamente il ripiano... proverò a smussarlo come quello del lavabo.

Mi incuriosisce l'effetto ghisa scura x il calorifero... penso che lo mapperò così!

E...sia... via la mensola; in effetti non mi convinceva molto!!!

Grazie ancora per consigli e per i complimenti....

A breve le modifiche!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai modellato tutto ? Se l' hai fatto tu complimenti !

Riguardo alla cucina posso solo esprimere dei gusti personali : perchè vuoi usare qul legno di pino (tipo ikea) è un materiale pessimo e scadente, le maniglie pure non mi piacciono, sembra una cucina decisamente economica, un po anni 80-90 anche la cappa sembra datata.

Io se faccio un lavoro per il portfolio cerco di realizzare ambienti moderni e di lusso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Ma hai modellato tutto ? Se l' hai fatto tu complimenti !

Riguardo alla cucina posso solo esprimere dei gusti personali : perchè vuoi usare qul legno di pino (tipo ikea) è un materiale pessimo e scadente, le maniglie pure non mi piacciono, sembra una cucina decisamente economica, un po anni 80-90 anche la cappa sembra datata.

Io se faccio un lavoro per il portfolio cerco di realizzare ambienti moderni e di lusso.

Beh condivido quel che scrivi...ma non necessariamente il moderno è preferibile al "rustico"...anzi..penso che di ambienti moderni sia pieno qualsiasi portfolio...se lui riesce a creare un ambiente rustico ma di classe...ha fatto un buon lavoro. Concordo con la critica sul legno..e sul fatto che sia un po datato...per dare un consiglio e non spostarlo troppo dall'idea di partenza..direi di curare meglio l'aspetto "country" che in origine si intravedeva un po...e lo avrei impreziosito con dettagli importanti (materiali ed oggetti fortemente rustici)..ad esempio..il pavimento lo avrei lavorato con più attenzione...vedi una pietra o un cotto manuale. Insomma in un unico consiglio..prendi un immagine di referenza che sia moooolto figa ed ispirati a quello!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Innanzitutto grazie per l'interesse e i consigli. Andiamo con ordine:

Si, tutto quello che vedete in scena l'ho modellato io... sono contento che gli oggetti "FUNZIONINO": Per quanto riguarda le texture sono pienamente d'accordo con voi. E, appunto a me personalmente piacciono gli ambienti molto "sporchi", e rustici. Ma, siccome il tempo da dedicare al 3D è pochissimo ho cercato una via di mezzo. In effetti tra le immagini che ho cercato come ispirazione, cioè country Kitchen, c'erano questi arredi in legno e anche legno stile vintage,insieme ad elementi più moderni.

Tra un pò posterò le modifiche che ho fatto dopo i vostri post... ho messo un colore grigio scuro per le ante con un leggero effetto legno. E ho cambiato le maniglie ;)

E per quanto riguarda il pavimento alfred80, secondo te dovrei cercare una diversa texture? O modellare a mano le piastrelle? Pensavo anche di provare una mappa di displacement...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Manu Jaa ha scritto:

Ciao ragazzi.

Innanzitutto grazie per l'interesse e i consigli. Andiamo con ordine:

Si, tutto quello che vedete in scena l'ho modellato io... sono contento che gli oggetti "FUNZIONINO": Per quanto riguarda le texture sono pienamente d'accordo con voi. E, appunto a me personalmente piacciono gli ambienti molto "sporchi", e rustici. Ma, siccome il tempo da dedicare al 3D è pochissimo ho cercato una via di mezzo. In effetti tra le immagini che ho cercato come ispirazione, cioè country Kitchen, c'erano questi arredi in legno e anche legno stile vintage,insieme ad elementi più moderni.

Tra un pò posterò le modifiche che ho fatto dopo i vostri post... ho messo un colore grigio scuro per le ante con un leggero effetto legno. E ho cambiato le maniglie ;)

E per quanto riguarda il pavimento alfred80, secondo te dovrei cercare una diversa texture? O modellare a mano le piastrelle? Pensavo anche di provare una mappa di displacement...

mah..io piuttosto che modellare ad uno ad uno(e sicuramente verrebbe bene) andrei con un displace creato appositamente (ne trovi diversi in giro-vedi anche Vray-materials.de) ti seguo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensavo che avessi usato degli archmodels, complimenti ! Certe cose tipo il filo intorno al rubinetto non saprei proprio come farle ! Anche i fornelli e il lavandino sono davvero ben fatti !

Non è che sapresti dove potrei trovare delle persiane con telaio, maniglia, fermi ecc. io le ho fatte ma ho creato solo la parte in legno con i listelli inclinati e mi manca il resto, non le trovo da nessuna parte :( voglio fare una cosa in scala e non a occhio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

pensavo che avessi usato degli archmodels, complimenti ! Certe cose tipo il filo intorno al rubinetto non saprei proprio come farle ! Anche i fornelli e il lavandino sono davvero ben fatti !

Non è che sapresti dove potrei trovare delle persiane con telaio, maniglia, fermi ecc. io le ho fatte ma ho creato solo la parte in legno con i listelli inclinati e mi manca il resto, non le trovo da nessuna parte :( voglio fare una cosa in scala e non a occhio.

Ti ringrazio. Non è stato facile... molte prove e molti tentativi. Il rubinetto x esempio è una combinazione di spline con path-constraint e aggiustamenti a mano....

Urka... be, come hai visto, di solito cerco di modellare tutto ma prova a vedere se in questi siti c'è qualcosa che fa al caso tuo.

http://tf3dm.com/3d-models/architecture

http://3dsky.org/

http://archive3d.net/

https://www.cgtrader.com/free-3d-models

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello il colore delle ante...procede bene..darei ancora un po più spazio dietro all'isola...dove hai messo gli sgabelli..almeno altri 80/100 cm e ci avrei posizionato una bella madia..stile dispensa di drogheria...bene cosi comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2016 at 20:31 , alfred80 ha scritto:

bello il colore delle ante...procede bene..darei ancora un po più spazio dietro all'isola...dove hai messo gli sgabelli..almeno altri 80/100 cm e ci avrei posizionato una bella madia..stile dispensa di drogheria...bene cosi comunque

Grazie.

Si, penso sia una buona idea.... Cmq adesso finirò di mappare quello che c'è in scena... poi pensavo di aggiungere anche qualche elemento sull'isola, giusto per dare più vivacità al tutto.. poi andrò sulla madia... magari ne faccio un paio grezze che andrò a postare così possiamo vedere quale potrebbe andare meglio...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manu Jaa ha scritto:

Grazie.

Si, penso sia una buona idea.... Cmq adesso finirò di mappare quello che c'è in scena... poi pensavo di aggiungere anche qualche elemento sull'isola, giusto per dare più vivacità al tutto.. poi andrò sulla madia... magari ne faccio un paio grezze che andrò a postare così possiamo vedere quale potrebbe andare meglio...;)

dai ti seguo..penso che farai un bel mobile..vedo che modelli molto bene e minuziosamente..avanti cosi..vediamo come va

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/10/2016 at 23:47 , alfred80 ha scritto:

dai ti seguo..penso che farai un bel mobile..vedo che modelli molto bene e minuziosamente..avanti cosi..vediamo come va

Grazie... troppo buono!

Stay tuned....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Manu Jaa ha scritto:

un altro piccolo passo avanti...

ho inserito la finestra e ho aggiunto le tende... a dire il vero non mi convincono molto... pensavo quasi quasi di non metterle..

che ne dite?

CAM_3_curtains.jpg

bene bene..mah dai non sono male..se vuoi puoi impreziosirle (per restare nel tema dell'immagine) con una mappa di opacity che riporti i tipici disegni (tipo ad uncinetto) che si trovano in questo genere di case..vedi qui

https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fwww.crochetconcupiscence.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F06%2Ffree-crochet-curtain-patterns.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.crochetconcupiscence.com%2Fit%2F2013%2F06%2Fbeautiful-free-crochet-curtain-patterns%2F&docid=4Wrhb_Fw-ugKnM&tbnid=zd12xgCenswkSM%3A&vet=1&w=500&h=375&client=firefox-b&bih=955&biw=1920&ved=0ahUKEwi0puaS4qLQAhXoD8AKHdrTCIwQMwhfKCUwJQ&iact=mrc&uact=8

oppure ,cosa gradita, citi l'arte dei tendaggi in lino sardi (io sono per metà sardo) ed applichi queste decorazioni (o similari) alle tue tende

https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fthumbs1.picclick.com%2Fd%2Fl400%2Fpict%2F131919289016_%2FCoppia-Di-Antiche-Tende-Asciugamani-in-Lino-con.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fpicclick.it%2FCoppia-Di-Antiche-Tende-Asciugamani-in-Lino-con-131919289016.html&docid=bEUvhfJmYRzRuM&tbnid=jiJucJDvGYxoMM%3A&vet=1&w=400&h=300&client=firefox-b&bih=955&biw=1920&ved=0ahUKEwiF5uK44qLQAhUhJMAKHRiJDEAQMwhsKD8wPw&iact=mrc&uact=8

https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fwww.annasegreto.com%2Fwp-content%2Fplugins%2Fgridfx%2Ftimthumb.php%3Fw%3D450%26h%3D350%26a%3Dc%26q%3D100%26src%3Dhttp%3A%2F%2Fwww.annasegreto.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F01%2FArt-1-tenda-misto-lino-pistoccu-680x1024.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.annasegreto.com%2Fit%2Ftende-artigianato-tessile-sardo%2F&docid=Zf3QvU-LuE1DhM&tbnid=p2dIEyxNjBVOLM%3A&vet=1&w=450&h=350&client=firefox-b&bih=955&biw=1920&ved=0ahUKEwjQ16-m46LQAhVqIMAKHXUhA9sQMwgdKAIwAg&iact=mrc&uact=8

insomma avrei caratterizzato di più la tendina..visto che comunque è un lavoro da portfolio/esperienza e puoi dedicargli tempo.

Bella l'impastatrice ed il pane! Però noto ora una cosa...la padella da mercato no!!!!!! metti una bella padella in ceramica oppure rame stagnato! Ed anche la cappa l'avrei caratterizzata..o qualcosa di iper moderno per creare un bel contrasto..oppure classicissima magari in metallo opaco.. Sai che sono maniaco dei dettagli..e scusa se mi cade l'occhio sulle fesserie :P..un'altra cosa..l'illuminazione forse l'avrei alzata un pochino (come intensità)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao alfred80... grazie sempre per i consigli e soprattutto x i link... bellissime le tende, non sono molto bravo, specie con le textures, ma proverò a vedere se riesco a fare q.cosa di decente...

D'accordissimo sulla luce, mentre la padella.... ti do ragione, ma dato che non è stata proprio una passeggiata farla la tengo buona lo stesso...

in effetti volevo aggiungere qualcos'altro quindi proverò con una in ceramica o in rame come mi suggerivi...

Il problema, x me, è proprio il tempo. Ne ho sempre pochissimo da dedicare al 3d e quindi, spesso cerco un compromesso tra un buon risultato ma che non mi porti via troppo tempo. Cmq. magari mandami qualche immagine della cappa che pensavi così ci penso... Ah, non ho ancora combinato nulla col mobile/madia...:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti