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Inviata (modificato)

Mi appresto ad un'altro WIP. In questo caso un'Autoblinda AB-40.

 

"L'Autoblindo Fiat-Ansaldo fu un autoblindo impiegato dal Regio Esercito nella Seconda Guerra Mondiale.
Fu prodotto in tre modelli principali, denominati AB40, AB41 ed AB43 (dove il numero indica l'anno di produzione del modello)."
Per maggiori informazioni vedi QUI

 

Non mi appresto a creare un modello fedele al 100% quindi non mi arrovellerò il cervello alla ricerca di milioni di immagini ecc, ma sviluppo questo progetto come esercizio di modellazione, texturing ecc in Blender. Quindi, tempo permettendo, aggiornerò la pagina con i nuovi sviluppi :D 

 

Se volete partecipare in qualche modo al progetto, allego qui le reference delle viste Top, Back, Side e Front 

 

Parte 1 - MODELLAZIONE

 

Comincio a definire le forme generali dell'autoblinda per determinarne i suoi volumi. 

 

Wip_01.jpg

 

Refence Autoblinda AB-40.rar


Modificato da Michele71

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Avendo dieci minuti di tempo oggi, ho finito la modellazione della scocca e ripulita da parti indesiderate. Ho cominciato la creazione delle griglie posteriori dell'AB (sono da togliere i poligoni sotto le griglie stesse per creare uno spazio "vuoto")...  speriamo bene :D 

 

33p7n9v.jpg

 

efscg6.jpg

 

iw4pra.jpg

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Wip Update.

 

Ho avuto dieci minuti di tempo. Creato la griglia posteriore principale (motore), ganci per i vani motori e le luci. Ragazzi, essendoci pochi riferimenti reali di tale autoblinda, molte cose le faccio ad occhio :D

 

Wip_05.jpg

 

Wip_06.jpg

 

Wip_07.jpg

 

Wip_08.jpg

 

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Update Wip. Ho cominciato a modellare le portiere, il cannoncino e la botola di visione posteriore. Devo dire che questo modello è molto semplice, quindi i particolari fanno la parte da leone :) 

 

test1.jpg

 

test2.jpg

 

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Update WIP

 

Con quel poco tempo che ho disposizione, ho cercato di aggiungere le coperture dei fari, agganci anteriori e la pala e altro! :D

 

Test_01.jpg

 

Test_02.jpg

 

Test_03.jpg

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Update WIP

 

Finalmente ho finito di sistemare il mare di rivetti :wacko: Ho cominciato a modellare le ruote (speriamo bene) anche se non mi convincono molto...

 

1.jpg2.jpg3.jpg

 

 

 

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Grazie Guru!! :) 

 

Devo ammettere che il sistema di Array e Bend in Blender mi fanno letteralmente impazzire (ancora non ho capito precisamente come funzionano!!), quindi meglio che eviti questo tipi di situazioni heheheheeh 

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Update Wip

 

Finito i cerchioni dell'Autoblinda e messi nel loro posto... a vedere bene ora le immagini, devo ruotare le ruote per differenziarle heheheheh :hello: 

 

4.jpg2.jpg1.jpg3.jpg

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Dopo aver fatto pausa posto il primo processo dell'unwrap... è una situazione che mi stressa molto!!!! Ho cominciato ad abbozzare la mappatura la quale successivamente porterò tutto in scala

 

Ab40_Unwrap_01.jpgAb40_Unwrap_02.jpgAb40_Unwrap_03.jpg

 

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Durante l'esportazione del modello per creare le texture, ho visualizzato lo stesso in 3dsmax creando una previsualizzazione di come dovrebbe apparire la base...

 

t2.jpg

 

E questa è un preview in Blender con Cycle (tutto fa aggiustare ovviamente)...

 

Test_AB40_01.jpg

 

 

 

 

 

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Aggiusto un po le texture e aggiunto altri dettagli.

 

tet4.jpgtet5.jpgtet6.jpg

 

Le prime due immagini sono con illuminazione HDRI, mentre nell'ultima è renderizzata in "studio". Volevo aggiungere un terreno sabbioso ecc. ma a vederlo cosi mi piace molto. Voi cosa ne pensate? Aggiungo terreno? Qualsiasi consiglio è ben accetto :)  

 

 

 

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Nel frattempo che proseguo con il modello, ho postato lo stesso in SketchFab :) Se volete dargli un'occhiata hehehehe

 

 

 


Modificato da Michele71

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4 ore fa, LacioDrom83 ha scritto:

bella modellazione, son sicuro di vederci su delle belle texture :) 

 

Grazie! Le texture sono quelle già inserite nel modello, sono solo da rifinire e sistemare :D hahahahahahah

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