Vai al contenuto
maxp

Novello Vray

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, inizierò tra pochi gg l'utilizzo di Vray in ditta, abbiamo utilizzato sino ad ora Twilight Render (sempre con Sketchup) ed abbiamo deciso di cambiare.

Potete gentilmente indicarmi dove posso trovare manuali in italiano, anche da acquistare, on line, ebook ecc.. in modo da iniziare a studiare il software, per Sketchup, grazie saluti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi su youtube, qualcosa dovresti trovare: tipo video sull'impostazione di luci, materiali, ecc...

Poi se guardi sul sito di Ronen Beckerman, nella sezione dei "Making of" ci sono diversi articoli che descrivono lavori fatti con sketchup+vray (dalla modellazione alla post-produzione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, maxp ha scritto:

Buongiorno a tutti, inizierò tra pochi gg l'utilizzo di Vray in ditta, abbiamo utilizzato sino ad ora Twilight Render (sempre con Sketchup) ed abbiamo deciso di cambiare.

Potete gentilmente indicarmi dove posso trovare m

io ho la guida di Cecofuli per 3dsmax + VRay, anche se ormai è abbastanza datata (i parametri di VRay sono sempre gli stessi, anche cambiando SW)... però ancora ottima, soprattutto per lo spropositato numero di immagini di esempio. Poi ci sono un sacco di guide più o meno valide, anche a seconda del settore dove operi (io sono progettista-ingegnere, quindi i render sono essenzialmente degli architettonici).

la cosa migliore comunque secondo me, visto che non sei alle prime armi, si tratta solo di un cambio di software, è quella di metterti e provare e riprovare. Vray non è complicato, anzi!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, DiegoPennati ha scritto:

io ho la guida di Cecofuli per 3dsmax + VRay, anche se ormai è abbastanza datata (i parametri di VRay sono sempre gli stessi, anche cambiando SW)... però ancora ottima, soprattutto per lo spropositato numero di immagini di esempio. Poi ci sono un sacco di guide più o meno valide, anche a seconda del settore dove operi (io sono progettista-ingegnere, quindi i render sono essenzialmente degli architettonici).

la cosa migliore comunque secondo me, visto che non sei alle prime armi, si tratta solo di un cambio di software, è quella di metterti e provare e riprovare. Vray non è complicato, anzi!

ciao!

ciao, si operiamo nell'ambito dell'architettura, come faccio a trovare la guida che mi indichi? grazie

ma vray permette di avere un'anteprima dinamica durante l'impostazione dei materiali come faccio con Twilight per curiosità?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh bella domanda... non saprei, era in vendita qui su treddi ma qualche anno fa...

Per vray c'è il VRAY RT per le anteprime dinamiche, ma non conoscendo Twilight non so dirti se fa la stessa cosa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti