Vai al contenuto
vinelem

raccordo blend superfici

Recommended Posts

salve a tutti,

sto lavorando ad un modello 3d con Rhinoceros 4.0,

ho disegnato lungo un binario diverse sezioni, e col comando  Sweep su 1 binario ho  generato due superfici che sono distanti tra di loro con uno spessore che non e´costante (varia tra i 10 ai 8 mm),

vorrei adesso chiudere le due superfici, ed ho usato il comando blend superfici, sono riuscito una sola volta ad effettuare il comando, generando dei bordi non puliti, In allegato un immagine....

ho cercato una seconda volta con le stesse superfici di effettuare il raccordo dei bordi con Blend Superfici" ma Rhinoceros si blocca e non effettua il comando....

dove e´ che sbaglio ??

conoscete un altro modo per chiudere le superfici generate da Sweep con bordi rotondi?

vi ringrazio in anticipo!

sto combattendo da un bel po ...... :)))))

manu

Unbenannt.PNG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non so se ho capito bene la situazione.  Per i raccordi difficili potresti provare ad usare il comando Sweep2

In pratica chiudi le tue superfici sweep.. con un altro sweep dove i bordi delle due superfici da chiudere corrispondono ai 2 binari richiesti.

Il bordo azzurro è il binario 1 , quello blu è il binario 2 e nei punti difficili metti delle curve di sezione in modo da definire la geometria (verdi)

image.jpg

image.jpg

Modificato da Bruno E

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti