Vai al contenuto
gebo

vrmat editor vray 3.40 max 2017

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao

ho isatllato vray 3.40.01 per max 2017

non si apre l'editor del vrmat, il pulsante è "adombrato"...qualcuno sa dirmi perchè?

Grazie

Senza titolo-2.jpg

Modificato da gebo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho installato oggi per la 2016 e il pulsante open editor all'interno del VrayVRmatMtl (se è quello che intendi) funziona quindi non saprei...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 ore fa, GraphicPhoenix ha scritto:

Domanda sciocca...voi dunque avete una versione student o avete scaricato la versione di prova?

Come mai l'opzione acquisto viene sempre omessa :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, GraphicPhoenix ha scritto:

Perchè appena usciti dall'università non tutti hanno 900 dollari da spendere non avendo la sicurezza di un introito immediato :P

Bel ragionamento davvero. Quindi invece di affidarsi a soluzioni meno costose e meno "blasonate" molto meglio utilizzare software non originali. Tanto "prima o poi" lo acquisterai eh? Certo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Bel ragionamento davvero. Quindi invece di affidarsi a soluzioni meno costose e meno "blasonate" molto meglio utilizzare software non originali. Tanto "prima o poi" lo acquisterai eh? Certo...

Non mettermi in bocca parole che non ho detto...Non ho mai parlato di software non originali. Ho parlato di trial o education esattamente come esiste per 3D Max. Sono dell'idea che bisogna continuare a esercitarsi, ancora e ancora, anche senza commissioni. Tuttavia come ho già detto, non tutti hanno la possibilità di spendere sin da subito barcate di soldi per i programmi a pagamento/abbonamento, c'è chi vive con 1500 euro al mese in 4 di conseguenza fino all'arrivo di un introito sicuro preferisce usare le versioni per studenti. Sarebbe da sciocchi usare programmi contraffatti a livello lavorativo dato che ad un possibile controllo si rischiano multe molto salate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, nel tuo ragionamento vedo un po' di contraddizioni. Sei studente? Non ci sono problemi, usi le versioni student. Non sei studente? Usi le versioni di prova. Ma di certo non usi una o l'altra in ambito lavorativo. Non capisco perché sei entrata un po' a "gamba tesa" in questa discussione, dando per scontato che nessuno dei partecipanti utilizzi versioni con regolare licenza per uso lavorativo (così mettiamo bene i puntini sulle i)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Mah, nel tuo ragionamento vedo un po' di contraddizioni. Sei studente? Non ci sono problemi, usi le versioni student. Non sei studente? Usi le versioni di prova. Ma di certo non usi una o l'altra in ambito lavorativo. Non capisco perché sei entrata un po' a "gamba tesa" in questa discussione, dando per scontato che nessuno dei partecipanti utilizzi versioni con regolare licenza per uso lavorativo (così mettiamo bene i puntini sulle i)

Contraddizioni? Cosa non capisci del "sono appena uscita dall'ambito studentesco e ho intenzione di esercitarmi fino a che non trovo lavoro"?

Sono entrata in questa discussione a gamba tesa perchè è l'unica che ho trovato su VRay 3.4..

Da nessuna parte ho scritto " USATE TUTTI VERSIONI FALSE". Ho solo chiesto se viene usata (errore mio non mettere sottolineato in rosso con il sangue di una vergine il "qualcuno") la versione trial o student. Purtroppo ho dato per scontato che  qualcuno, come faccio di solito io, prenda una versione di prova per testare il prodotto prima di comprare la versione lavorativa, ma queste sono abitudini...Dato che la versione trial ha molte limitazioni volevo solo chiedere se esiste una versione LEGALE (lo sottolineo sta volta) per esercitarsi; niente di più, niente di meno...comprare il prodotto per esercitarsi lo reputo allo stesso livello dei ragazzetti che si comprano PC da 3000 euro per giocare ai videogiochi...Ma parer mio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non serve a niente fare la martire, basta solo essere un po' più chiari. Ti sei risposta da sola, se vuoi esercitarti ci sono le versioni trial o le student, con le limitazioni che trovi sul sito internet della chaos. La chiudo qui perché si è sollevato un polverone per nulla, dato che ancora non ho capito cosa stai cercando/chiedendo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
2 ore fa, Manuel84 ha scritto:

Non serve a niente fare la martire, basta solo essere un po' più chiari. Ti sei risposta da sola, se vuoi esercitarti ci sono le versioni trial o le student, con le limitazioni che trovi sul sito internet della chaos. La chiudo qui perché si è sollevato un polverone per nulla, dato che ancora non ho capito cosa stai cercando/chiedendo

Qui nessuno si è scaldato, anzi sono calmissima, ho solo usato un po' d'ironia che è stata probabilmente percepita come rabbia, "martirio" o chissà che altro, sensazioni che tuttavia non mi appartengono, la prossima volta metterò qualche emoticon che segnali il mio stato d'animo ;).

Come hai detto si è alzato un inutile polverone dato che da parte mia quella che voglio è soltanto una risposta alla mia iniziale domanda. "Si è stata usata una versione trial/student" "no, non è stata usata". Senza inutili sarcasmi sul "tanto prima o poi lo comprerai".

La domanda è stata fatta in quanto ho riscontrato anche io la difficoltà a far funzionare la versione V-Ray 3.4 trial su 3D Max 2017 mentre sul 2016 funziona. La stessa difficoltà la riscontrai ai suoi tempi con la versione trial V-Ray 2.0, funzionava con il vecchio 3D Max e non con quello nuovo, cosa che con la versione completa non accadeva. Come ho già detto la versione Trial ha parecchie lacune e non essendo riuscita a trovare la Student che risolveva il "problema" di compatibilità (come nel vecchio Max) ho chiesto se chi sta riscontrando questo problema ha o meno la versione trial, punto.

Modificato da GraphicPhoenix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le licenze sono decisamente troppo onerose...adesso si sono pure inventati quelle a noleggio a prezzi ridicoli per il momento che stiamo vivendo...comunque qui allo studio abbiamo la...subscription!

Personalmente sono d'accordo con GraphicPhoenix...esercitarsi è assolutamente necessario e dovrebbero dare piu flessibilità non solo agli studenti, ma a chiunque abbia voglia di crescere.

Tornando al motivo dell'apertura di questo post, mi rispondo da solo: l'editor dei vrmat sulla 2017 non funziona e stanno lavorando ad un editor standalone...

ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gebo ha scritto:

Le licenze sono decisamente troppo onerose...adesso si sono pure inventati quelle a noleggio a prezzi ridicoli per il momento che stiamo vivendo...comunque qui allo studio abbiamo la...subscription!

Personalmente sono d'accordo con GraphicPhoenix...esercitarsi è assolutamente necessario e dovrebbero dare piu flessibilità non solo agli studenti, ma a chiunque abbia voglia di crescere.

Tornando al motivo dell'apertura di questo post, mi rispondo da solo: l'editor dei vrmat sulla 2017 non funziona e stanno lavorando ad un editor standalone...

ciao a tutti

Grazie mille per il chiarimento ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti