Vai al contenuto
Fredrich

E' possibile fare uno SLI di Quadro M4000?

Recommended Posts

Ciao a tutti, piacere Federico, mi occupo di modellazione e render specialmente tramite vray e 3ds max. Volevo sapere se era possibile effettuare uno SLI appunto di Quadro M4000 senza avere una workstation certificata (hp,dell, ecc) perchè ho un pc assemblato da me. E se è possibile sapere se è meglio uno SLI di queste quadro o di GTX 1080. Grazie a tutti aspetto risposte :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhmmm per cosa le dovresti utilizzare?

Se le devi utilizzare per fare rendering GPU (VrayRT o simili)ti consiglierei le GTX 1080 per un miglior rapporto prestazioni/costo. Però al momento non c'è nessun motore di rendering che supporta le nuove "Pascal" quindi ti consiglio di rimandare l'acquisto... Se invece le schede video ti servono per la viewport non credo che 3dsmax sfrutti il multi GPU.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie della risposta :) secondo le dovrei utilizzare soprattutto per la viewport e nel caso mi interessava anche l'activeshade con vray RT, puntavo a due M4000 siccome gia ne possiedo una, e su scene da 10 milioni di poligoni inizia a morirmi. Dunque se non funziona il multi Gpu investirò in una cpu più potente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi sa anche a me che 3ds non sia in grado di usare una configurazione SLI per la viewport. Di base nessun software di questo tipo, che io sappia.

Per quello che riguarda usare VrayRT e il GPU computing in generale invece, una configurazione multiGPU (n.b. NON SLI ) è consigliata, ma in quel caso per le schede adibite al calcolo assolutamente meglio usare delle GTX.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fredrich ha scritto:

Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra multi GPU e SLI?

Anche lo SLI è multiGPU, ma per il GPU rendering semplicemente non si mette il ponte di collegamento tra le schede, perciò semplicemente le colleghi alla scheda madre e una sola va al video e gestisce lo schermo.

Invece per usare eventualmente più GPU in viewport dovresti appunto usare lo SLI, come fanno i giochi, per avere tutte le schede a gestire il video contemporaneamente. Ma non credo che alcun software tipo Max e simili lo sfrutti (Blender sicuramente no).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, ho voluto rischiare prendendo due gtx 1080 e devo dire che vanno alla grande con vray rt rispetto alla mia quadro, anche nella viewport riesco a girare meglio la scena :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto!

Sono curioso di vedere qualche render con relativi tempi di calcolo, se riuscissi a postare qualcosa sarebbe ottimo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/6/2016 at 12:21 , Fredrich ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, ho voluto rischiare prendendo due gtx 1080 e devo dire che vanno alla grande con vray rt rispetto alla mia quadro, anche nella viewport riesco a girare meglio la scena :)

Grande acquisto, comunque teoricamente le quadro più potenti supportano lo sli (hanno anche il connettore di lato)

http://www.nvidia.it/object/quadro-desktop-gpu-specs-it.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti