Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao, ho il seguente problema.

Io disegno una Spline in MAX ricalcando una Bitmap.

In pratica non mi prendo la briga di disegnare con estrema precisione le curve, ma semplicemente disegno una spezzata chiusa che ricalca l'immagine.

Arrivato a terminare l'spline mi piacerebbe smussarla come con il modificatore meshsmooth. Cioè trasformare tutti gli spigoli vivi della SPline in arrotondati.

E' possibile? :blink2:

Non voglio usare il comando fillet perchè dovrei applicarlo in maniera differenziata per tutti i vertici ma vorrei un comando che si adatta al tipo di angolo.

Le poly di Autocad lo permettono questo. Anche da Illustrator ciò è possibile.

Posso farlo anche con MAX senza dover passare attraverso questi applicativi? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ho il seguente problema.

Io disegno una Spline in MAX ricalcando una Bitmap.

In pratica non mi prendo la briga di disegnare con estrema precisione le curve, ma semplicemente disegno una spezzata chiusa che ricalca l'immagine.

Arrivato a terminare l'spline mi piacerebbe smussarla come con il modificatore meshsmooth. Cioè trasformare tutti gli spigoli vivi della SPline in arrotondati.

E' possibile? :blink2:

Non voglio usare il comando fillet perchè dovrei applicarlo in maniera differenziata per tutti i vertici ma vorrei un comando che si adatta al tipo di angolo.

Le poly di Autocad lo permettono questo. Anche da Illustrator ciò è possibile.

Posso farlo anche con MAX senza dover passare attraverso questi applicativi? :blink2:

Ciao... selezioni il vertice che ti interessa, premi il tasto destro del mouse e invece di spuntare corner spunta Smooth oppure Bezier... ciao! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti