Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti,

sto iniziando a testare houdini e il suo engine mantra, entrambi mi piacciono molto però vi posto un immagine dove mi sembra di riscontrare problemi di luce indiretta alla base del parapetto in pietra; il modello come vedete è sponza atrium e si vede lo zoccolino del muretto illuminato in due punti dove invece mi aspetterei un'ombra portata, su altri engine non riscontro questo problema, che può essere?

grazie per eventuali suggerimenti

sponza.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A naso sembra che la geometria non venga letta correttamente.

Fai queste prove:

1-Prova sia le raytrace shadow sia le depth shadow come ombre

2-Usa l'engine MICROPOLYGON PHISICAL RENDER invece del PHISICAL STANDARD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie ci proverò, intanto posto un close-up del freebie di ten24 reso in 5 minuti; sto cercando i settaggi ideali per velocizzare rendering e animazioni. Nessun lavoro in post

ten24 full.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene, utilizzando micropoly PBR il problema sparisce, ho dovuto aumentare a 5 lo shading quality multiplier però ho modificato il geometry measuring in raster space e i tempi di rendering si sono allungati solo di poco. Ecco il risultato modificato leggermente in post. Grazie Mirco Paolini

SPONZA MICROPLY.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un altro shot per verificare il realismo della pelle in mantra, sono abbastanza soddisfatto dell'esito però vorrei utilizzare anche la funzione LUT per vedere se aiuta, dove posso trovare dei preset o qualche tutorial specifico?

HEAD.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti