Vai al contenuto
artiweb

Vray Light Dome+hdri e strana ombra dalla finestra

Recommended Posts

Salve a tutti!
Sto provando ad illuminare questa semplice scena con una v-ray light tipo dome con una mappa hdri applicata. 
La stessa mappa l'ho copiata nell'Editor material e l'ho impostata come Spherical. Poi ancora copiata in Enviroment.
Una phisical cam per l'nquadratura con shutter speed a 50.

Una direct light.
Il problema è che dall'apertura nel muro continua a vedersi quella maledetta fascia nera!!!
Ho provato anche con altri file ma il problema persiste!
Premesso che uso 3ds max 2014 e v-ray 2.4, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema??
Mi sta facendo impazzire!!!
Grazie anticipatamente.

Scena.jpg

Top.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non vorrei dirti una fesseria, ma a me quella sembra la linea di orizzonte della tua HDRI, quindi o alzi il modellato ad una quota congrua o usi una HDRI "piena" (senza la metà nera del suolo)

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si,è la linea dell'orizzonte anche secondo me,

sicuro di averla impostata in spherical in tutti gli slot?

non torna comunque l'illuminazione...con tutta quella luce esterna non puoi avere cosi poca luce interna...verifica i vari settaggi e soprattutto verifica di utilizzare davvero un'hdri sferica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi! Alla fine ho risolto ruotando la vray dome....anche se nel tutorial che ho seguito non c'erano questi problemi.... Comunque grazie a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, artiweb ha scritto:

Grazie a tutti ragazzi! Alla fine ho risolto ruotando la vray dome....anche se nel tutorial che ho seguito non c'erano questi problemi.... Comunque grazie a tutti!

ruotarla non è la soluzione...fidati,fa come ti è stato detto....e abilita la spunta a full dome nei parametri della dome light come ti è stato detto

Link al messaggio
Condividi su altri siti