Vai al contenuto
IlPrincipiante

guida vray

Recommended Posts

Ciao a tutti,stavo pensando di avvicinarmi alla sperimentazione con vray (per 3dsmax),solo che oltre i tutorial in rete ,vorrei anche "appoggiarmi" ad  un libro cartaceo.Tempo fa usci il libro di Ciro Sannino "la grande guida" se non erro,posto che non si trova piu in rete,la mia domanda è:puo esser ancora attuale o meglio l'ultimo libro "fotografia e render con vray" ? Posto che il mio desiderio (da hobbysta)non è quello di conoscere i meandri del programma,ma piuttosto avere un libro che tratti di situazioni concrete.Confido in voi e nelle vostre risposte.

• Ciao e grazie:D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi risulta che Ciro Sannino abbia scritto "La grande Guida".

Se vuoi comprare il libro di Ciro devi comprare necessariamente "Fotografia e render con V-Ray" ... :)

Ultimamente se n'è parlato anche qui: 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.vrayguidadefinitiva.com/

...e leggi gli ultimi capitoli, poi quando vorrai esplorare i parametri e i meandri oscuri allora torna ai capitoli precedenti, in questo modo con un colpo solo prendi quello che vuoi e hai un libro anche per il futuro se vuoi.

Alternativa vai in biblioteca e vedi se c'è a noleggio il grande libro di Ciro Sannino che sicuramente fa al caso tuo se non c'è compralo online.

ciao e buona fortuna

Matteo

p.s.: io andrei sul primo almeno con un investimento di maggiore hai qualcosa anche per un domani.

p.p.s....

http://www.vrayguidadefinitiva.com/anteprima.html

PARTE III - SPECIALE V-RAY TUTORIAL

Capitolo 12
                       Gestione completa do una Scena

PARTE IV - V-RAY PER MAYA, RHINO, SKETCHUP, BLENDER, SOFTIMAGE, CINEMA 4D
Appendice A
                       V-Ray per Maya
Appendice B
                       V-Ray per Rhino
Appendice C
                       V-Ray per SketchUp
Appendice D
                       V-Ray per Blender
Appendice E
                       V-Ray per Softimage
Appendice F
                       V-Ray per Cinema4D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie davvero per le risposte e per i consigli.Ascolterò quanto mi avete suggerito.

p.s:sembra una sviolinata ma non lo è....vorrei fare i complimenti a chi ha creato questo sito/forum/blog/chat/shop :D,sia per la dedizione che mette e sia per la professionalita con la quale lo fa .Un plauso speciale comunque lo meritano le persone che nei limiti del loro tempo riescono a dare un contributo  concreto e tangibile aiutando spesso chi ne sa meno.

scusate ma mi sentivo di dirlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti