Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve, mi potreste consigliare dei parametri per rendere l'immagine più reale possibile?......ho già provato a mettere dei parametri più alti, ma a "caso", ma mi aumenta la durata del render. (Ieri ho lanciato un render alle 10:00 e alle 20:00 ancora non terminava) 

image.jpeg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lombardi. Ti renderai conto, immagino, che chiedere una lista di "parametri" per fare un render è come chiedere di farti la valigia senza sapere la destinazione del viaggio.
Inizia con dare più informazioni possibili su quello che vuoi fare/ottenere e vedrai che qualcuno arriva.

Ah...dimenticavo. Visto che qui è il tuo primo post: "benvenuto e buon viaggio su treddì"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Ferruccio, e a conferma di ciò ti dico che spesso non sono i parametri di render a giocare un ruolo determinante, ma l'insieme di molti fattori .... vale per mental ray come per ogni motore di render.

La ricerca del "realismo" deve essere perseguita cercando di riprodurre nel modo migliore possibile tutte le caratteristiche fisiche , dalle forme, ai materiali e ovviamente alle fonti luminose.

Le impostazioni dei parametri nel render setup sono solo un ultimo step di un percorso articolato ... ed è altamente controproducente intervenire senza nessuna cognizione di causa, ovvero senza aver compreso in pieno il principio di funzionamento degli algoritmi di calcolo e le varie features del motore di render...... e ribadisco , a prescindere dal motore di render utilizzato.

Per ora , di più non possiamo fare, se metterai a disposizione più informazioni e articolerai in modo migliore la tua richiesta potremmo esserti un po più d'aiuto.

Buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti