Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro parere. 

Sto frequentando una scuola con indirizzo cinema e il mio intento era quello di specializzarmi in animazione. La mia scuola affronta tutti i tipi di animazione (tradizionale, stop motion, 2D e 3D). Io vorrei specializzarmi in 3D ma purtroppo gli hanno dedicato veramente poco tempo (2/3 settimane). Sto valutando se andare avanti oppure andare a fare dei corsi intensivi di 6 mesi specializzati in animazione 3D.

voi cosa mi consigliereste? È meglio sapere fare un po' di tutto o specializzarmi subito? Non avendo agganci con il mondo del lavoro chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza nel settore.

grazie ☺️

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dici che i possibili studi possono investire su una ragazza di 20 anni con alle spalle corsi di specializzazione piuttosto che un attestato di una scuola statale post diploma?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
28 minuti fa, Poppy25 ha scritto:

Quindi dici che i possibili studi possono investire su una ragazza di 20 anni con alle spalle corsi di specializzazione piuttosto che un attestato di una scuola statale post diploma?

possono investire anche in un 18enne senza corsi alle spalle e senza attestati(anzi francamente se l'attestato non te lo rilascia un professionista che lavora nel settore,con esperienza provata,non vale proprio nulla) se quello che mostra nella propria showreel è fatto molto bene

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HoudiniVFX ha scritto:

possono investire anche in un 18enne senza corsi alle spalle e senza attestati(anzi francamente se l'attestato non te lo rilascia un professionista che lavora nel settore,con esperienza provata,non vale proprio nulla) se quello che mostra nella propria showreel è fatto molto bene

Grazie mille! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto pienamente Houdinivfx, fortunatamente nel campo della CG non contano i corsi fatti, gli attestati o addirittura le raccomandazioni, ma solo ed esclusivamente quello che hai da mostrare nel tuo reel. Buona fortuna ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, piron88 ha scritto:

Quoto pienamente Houdinivfx, fortunatamente nel campo della CG non contano i corsi fatti, gli attestati o addirittura le raccomandazioni, ma solo ed esclusivamente quello che hai da mostrare nel tuo reel. Buona fortuna ;)

Grazie mille anche a te! ☺️

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto pienamente, il reel è l'unica cosa che conta in questo campo. Ma farlo da soli, quando si è agli inizi, diventa davvero difficile, magari una scuola seria ti insegna le basi ed oltre e ti aiuta a costruirne uno solido.

Dai un'occhiata se ti va a Squashnstretch.net, una scuola online totalmente in italiano, super economica ed i nostri primi diplomati lavorano già in importantissimi studi, come Illumination Mac Guff (Minions, Pets, etc), Industrial Light & Magic (Star Wars, Jurassic World, etc)...

ciao ed in bocca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pippotto ha scritto:

quoto pienamente, il reel è l'unica cosa che conta in questo campo. Ma farlo da soli, quando si è agli inizi, diventa davvero difficile, magari una scuola seria ti insegna le basi ed oltre e ti aiuta a costruirne uno solido.

Dai un'occhiata se ti va a Squashnstretch.net, una scuola online totalmente in italiano, super economica ed i nostri primi diplomati lavorano già in importantissimi studi, come Illumination Mac Guff (Minions, Pets, etc), Industrial Light & Magic (Star Wars, Jurassic World, etc)...

ciao ed in bocca al lupo!

Grazie mille!

vado a dare un'occhiata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti