Vai al contenuto
kemil

Dubbio scheda grafica

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Un saluto a tutti.
Sono un architetto in procinto di rinnovare la macchina su cui lavoro. Uso principalmente Autocad, Revit, 3ds Max+Vray, Photoshop.

Per la CPU ho optato per un i7-5820K, per la VGA, invece, mi trovo in difficoltà.
Inizialmente mi ero orientato per la nuova quadro M2000...ma il suo costo mi porta oltre la cifra che avevo stanziato: mi da da pensare e non so stimare i vantaggi rispetto a soluzioni, scendendo come fascia di prezzo, come la 980 gtx, la "vecchia" quadro k2200 e la 970 gtx.
Insomma, sono un po' nel pallone
Consigli?

Grazie e ciao

Modificato da kemil

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
11 ore fa, Archandr ha scritto:

Se vuoi passare alle gtx (Autocad 3d, 3ds Max e Vray), aspetta le nuove 1070 e 1080, saranno disponibili a prezzi umani tra la fine di questo mese e metà estate

http://www.tomshardware.co.uk/nvidia-geforce-gtx-1080-pascal,review-33557-9.html

Non posso attendere così tanto, significherebbe, di fatto, rimandare tutto alla fine di settembre.
Piuttosto aspetto il 10-15 giugno che vengano commercializzate le 1080 gtx e mi prendo una 980 gtx che, nel frattempo, dovrebbe essere scesa di prezzo.
Riguardo alle Quadro trovo in giro, nei forum, molti pareri discordanti e approssimativi. Mi sembra si parli di "affidabilità", "driver dedicati", "schede professionali", "supporto da parte di nvidia" più per sentito dire che per reale cognizione di causa. Certamente le Quadro sono realizzate per avere una maggiore durata e resistenza al lavoro intenso, ciò non le esonera dall'obsolescenza di tutto l'hardware e non sento di geforce che fondono o crashano durante le (a volte interminabili) sessioni di gioco.
La domanda che mi ponevo e mi pongo è: