Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo esporre il mio problema , qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ho cambiato stampante , quindi ad ogni mio comando di stampa mi appare la schermata di avviso che vi ho allegato. Non me la da come errore ma devo chiuderla per continuare. Vorrei capire come fare per eliminarla definitivamente.

grazie in anticipo

Immagine.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dal menù di opzioni di autocad > [scheda] stampa e pubblicazione 
in alto a sx c'è il riquadro "impostazioni di stampa di default per i nuovi disegni" e dal menù a tendina selezioni la stampante di default

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille dell'informazione, per ora nessun segnale di errore, mi sembra che il problema sia risolto. pero' visto che sei stato cosi' gentile vorrei risolvere anche un altro problema sempre relativo ad un segnale di errore che mi compare invece quando apro un nuovo disegno. metto l'allegato

SCANNER.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che c'è un file (dall'estensione è un semplice collegamento)  in quella directory che non piace ad Autocad, prova ad andare in quella directory e a eliminare semplicemente il file. Per sicurezza magari spostalo da un'altra parte prima di eliminarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Mene2000 ha scritto:

grazie mene, il file di cui mi indica autocad come errore è semplicemente il collegamento allo scanner che io ho creato sud desktop. non vedo motivo di disturbo. ma sta di fatto che il problema della stampante di prima si è ripresentato di nuovo, quindi niente risolto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rifai la procedura che ti ho spiegato nel primo post, poi chiudi autocad e riaprilo e vedi se ti ha mantenuto la modifica. Se non l'ha mantenuta, prova a rifarla di nuovo ma stavolta quando avvii autocad fallo con privilegi di amministratore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/5/2016 at 10:47 , Mene2000 ha scritto:

Rifai la procedura che ti ho spiegato nel primo post, poi chiudi autocad e riaprilo e vedi se ti ha mantenuto la modifica. Se non l'ha mantenuta, prova a rifarla di nuovo ma stavolta quando avvii autocad fallo con privilegi di amministratore.

probabilmente ho capito dov'è che mi da il problema, quello che dovrei fare è creare un modello di stampa personalizzato da applicare di default su tutti i file di disegno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/5/2016 at 11:55 , Antonio Errigo ha scritto:

probabilmente ho capito dov'è che mi da il problema, quello che dovrei fare è creare un modello di stampa personalizzato da applicare di default su tutti i file di disegno

salva l'impostazione di pagina

http://www.archidigm.com/lounge/autocad tips/page_setups_in_autocad.htm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
4 ore fa, Antonio Errigo ha scritto:

ciao, purtroppo non sono riuscito a risolvere, ma se faccio la disinstallazione di autocad e poi lo reinstallo di nuovo con le impostazioni della migrazione risolvo o torno all'attuale?

ma il problema è creare l'impostazione di pagina ?

quella viene salvata nei dwg o dwt

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/6/2016 at 12:47 , arri ha scritto:

ma il problema è creare l'impostazione di pagina ?

quella viene salvata nei dwg o dwt

a prescindere dall'impostazione di pagina, pero' quanto meno non vorrei visualizzare piu' quei 2 fastidiosi messaggi di errore....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/5/2016 at 14:11 , Mene2000 ha scritto:

direi che c'è un file (dall'estensione è un semplice collegamento)  in quella directory che non piace ad Autocad, prova ad andare in quella directory e a eliminare semplicemente il file. Per sicurezza magari spostalo da un'altra parte prima di eliminarlo.

si cosi' ho risolto il problema , avevo creato sul desktop un collegamento allo scanner di windows, eliminandolo non mi da piu' l'errore, pero' volevo sapere da che cosa era dovuto l'errore, il collegamento sul desktop a me mi faceva comodo.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/5/2016 at 01:32 , Mene2000 ha scritto:

dal menù di opzioni di autocad > [scheda] stampa e pubblicazione 
in alto a sx c'è il riquadro "impostazioni di stampa di default per i nuovi disegni" e dal menù a tendina selezioni la stampante di default

ciao, grazie per il tuo aiuto, pero' ho notato che il problema l'ho risolto solo sui nuovi disegni che creo, mentre su file già esistenti l'avviso di errore mi compare sempre. come potrei fare grazie mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti