Vai al contenuto
MaricaS

Vray 3ds max

Recommended Posts

Ciao a tutti!! 

E' da circa un anno che uso 3ds max per render d'esterni, l'ho sempre usato senza aver mai installato il Vray, secondo voi ne val la pena installarlo? o appesantisco il computer inutilmente?

Grazie,

Marica

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vray è un pugin a parte che costa (se non erro) 800 € la versione base. Se ti fai questi dubbi se installarlo o no viene il dubbio che non sia una versione ufficiale. E' così?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

La versione per studenti costa molto meno e non mi riferivo a questo ma alla convenienza in termini di resa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che motore di rendering hai usato fino ad oggi??

Comunque ci sono centinaia di discussioni in merito, ti consiglio di dare un'occhiata al post sugli argomenti già trattati per farti un'idea di cosa sia Vray e che cambiamenti comporti l'uso di un diverso motore di rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Manuel84 ha scritto:

Vray è un pugin a parte che costa (se non erro) 800 € la versione base. Se ti fai questi dubbi se installarlo o no viene il dubbio che non sia una versione ufficiale. E' così?

http://www.treddi.com/shop/chaos-group/39-v-ray-2.html

prezzo+Iva+spedizione+wiki dongle usb arrivi a 900-920.... conviene l'abbonamento annuale.... viene il dubbio che non sia una versione ufficiale. E' così? :P

Io ce l'ho.... non lo sto più usando da mesi/anni e quindi l'ho disinstallato e chiuso la chiavetta in un cassetto.... ti vengono dubbi?

@MaricaS se nel mentre hai usato altro e ti sei trovata bene no, se ce l'hai (anche in demo) per capire se fa per te, per studiarlo e per poter ampliare le tue skill allora si. Sicuramente nel settore archviz in Italia è il più utilizzato e diffuso nelle pipeline produttive.

my 2 cents

Mat 

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti