Vai al contenuto
flavio92

Tutorial, Software da utilizzare e consigli

Recommended Posts

Ragazzi sono entrato da poco nel mondo del 3D e sto iniziando ad usare maya e un pochino di blender. 

Vorrei imparare la modellazione e sto seguendo qualche tutorial su youtube. 

Principlamente il mio interesse si basa sulla modellazione e creazione di personaggi in maya. 

Nonostante io segua i tutorial gli oggetti ad esempio la testa di un pg, mi riesce decentemente ma con una topologia sbagliata che mi sballa tutto le creazioni successive quindi non riesco ad aggiungere più pezzi al personaggio a causa delle troppe linee o per i quadrati che sono troppo deformati. 

Potreste consigliarmi qualche tutorial da seguire o ebook da comprare per imparare?

Che software utilizzare per la creazione e modellazione di personaggi, ambietazioni, oggetti, rigging, rendering, colorazione, illuminazione etc ? 

Grazie 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, flavio92 ha scritto:

Ragazzi sono entrato da poco nel mondo del 3D e sto iniziando ad usare maya e un pochino di blender. 

Vorrei imparare la modellazione e sto seguendo qualche tutorial su youtube. 

Principlamente il mio interesse si basa sulla modellazione e creazione di personaggi in maya. 

Nonostante io segua i tutorial gli oggetti ad esempio la testa di un pg, mi riesce decentemente ma con una topologia sbagliata che mi sballa tutto le creazioni successive quindi non riesco ad aggiungere più pezzi al personaggio a causa delle troppe linee o per i quadrati che sono troppo deformati. 

Potreste consigliarmi qualche tutorial da seguire o ebook da comprare per imparare?

Che software utilizzare per la creazione e modellazione di personaggi, ambietazioni, oggetti, rigging, rendering, colorazione, illuminazione etc ? 

Grazie 

con maya fai tutto quello che descrivi, per "colorarlo" si usa di base photoshop per creare le textures ma esistono anche software dedicati più specifici. riguardo alla topologia è solo una questione di metodo di lavoro e pratica, non di altro.  cerca sul tubo qualche lavoro fatto passo a passo, e replicalo identico, in modo da coglierne la logica del posizionamento degli edgeloop: si parte a lavorar sempre con pochi poligoni con gli edge piazzati giusti per poi incrementarli progressivamente. quando ne hai troppi ovviamente diventa più difficile metterci mano. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti