Vai al contenuto
Ingandrea85

QUALE MOUSE

Recommended Posts

Il mouse è una scelta molto personale perchè devi sentire se ti da fastidio dopo utilizzo prolungato.

Detto questo la Logitech è una marca molto valida, se ne prendi uno con più tasti puoi impostare delle funzioni.

Recentemente è uscito anche il mouse della 3d Connection, specifico per il 3D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo. Dovrei cambiare anch'io il mouse perchè quello che ho è decisamente piccolino. Ero orientato alla spesa folle dell' MXMaster della Logitech. Qualcuno di voi lo usa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato per qualche tempo un mouse verticale e devo dire che dopo l'iniziale, breve, spaesamento l'ho trovato comodissimo e molto riposante, il problema è che ha manifestato immediatamente problemi hw noti e leggendo i commenti molto diffusi. Non ne ho trovato di produttori noti (logitech in primis) ma solo di produttori a me sconosciuti, i prezzi molto bassi secondo me rendono conveniente il rischio; a tutt'oggi non capisco per quale motivo questa forma non venga adottata da produttori più affidabili.

Dopo aver dovuto tristemente rinunciare ho ripiegato su un Microsoft Sculpt Ergonomic Mouse che è molto comodo perché consente una posizione semiverticale della mano e per ora estremamente affidabile, in base alle necessità lo affianco allo Spacenavigator di 3d connexion o ad una Intuos Wacom che invero sostituisce interamente il mouse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti piacciono i mouse sensibili, con tanti dpi, tipo quelli per i gamer, sicuramente ti posso consigliare il cadmouse di 3dconnexion.

precisissimo e se usato in combo al suo tappetino, praticamente non lo senti nemmeno. zero attrito.

recensito qualche tempo fa. ne rimasi davvero sorpreso.

http://www.treddi.com/cms/articles/3d-connexion-cadmouse-la-recensione/2747/

ha delle particolarità cui ci si deve abituare, come il terzo tasto fisico oltre alla rotella, ecc. ma complessivamente è un ottimo all around, che ha un valore aggiunto per i cad specie se usato in combo ai vari spacepilot ecc. grazie al driver unificato 3dconnexion, che permette di configurare davvero tutto, anche comandi tutt'altro che superficiali dei vari cad-dcc con cui si interfaccia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cad Mouse della 3D Connexion... qui un video intervista/presentazione durante il DDD dello scorso anno

Io utilizzo un mouse logitech classico (logitech m100) e non ho mai avuto problemi... in questo periodo sto testando ed usando un tablet monitor della XP-Pen 22" HD e alla fine di tutto quello che conta non è solo la mano sul mouse, ma tutta la posizione che hai davanti al monitor dalla scrivania alla seduta.

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MatEvil ha scritto:

Cad Mouse della 3D Connexion... qui un video intervista/presentazione durante il DDD dello scorso anno

Io utilizzo un mouse logitech classico (logitech m100) e non ho mai avuto problemi... in questo periodo sto testando ed usando un tablet monitor della XP-Pen 22" HD e alla fine di tutto quello che conta non è solo la mano sul mouse, ma tutta la posizione che hai davanti al monitor dalla scrivania alla seduta.

Mat

se è tutta la posizione allora sono fregato..... ho una scrivania a 180° e spostata da un lato.... mentre lavoro sembo Houdini che esce dalla botte nelle cascate:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
16 minuti fa, kap ha scritto:

se è tutta la posizione allora sono fregato..... ho una scrivania a 180° e spostata da un lato.... mentre lavoro sembo Houdini che esce dalla botte nelle cascate:lol:

io ho cambiato sedia e scrivania lo scorso giugno.... non ho più mal di schiena, il problema è che ora devo ricambiarla perché non ho più spazio e cmq si, il 90% dei dolori sono dati, a mia esperienza, dalla postura che a volte sembra una cavolata, ma anceh il polso ne risente.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Logitech Performance Mouse MX senza ombra di dubbio per il mouse classico(basta che non hai la mano troppo piccola altrimenti credo sia scomodo), mentre i 3dconnexion come mouse 3d sono perfetti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, william ha scritto:

Logitech Performance Mouse MX senza ombra di dubbio per il mouse classico(basta che non hai la mano troppo piccola altrimenti credo sia scomodo), mentre i 3dconnexion come mouse 3d sono perfetti.

Quindi tu faresti Mx Logitech e uno space mouse giusto? Li usi personalmente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tieni conto che il mouse 3D ha un tempo di metabolizzazione nelle tue abitudini in stile tavoletta grafica, all'inizio potrà sembrarti quasi inutile perchè non esegui i movimenti in maniera spontanea.. successivamente nel lavoro ti cambia la vita. Io si, li uso personalmente da molti anni. Del mouse sono già al secondo e l'ho ripreso uguale(è uscita una versione recente che non ho provato),  il mouse 3D sono tre anni e sono decisamente soddisfatto della versione portatile. Esistono versioni di mouse 3D molto costose che ti permettono di configurare vari pulsanti per accellerare i tempi. Il mio consiglio è di prendere la versione portatile (io ho quello con il cavo, fanno anche il wireless adesso ma non l'ho testato ). Tra mouse normale e 3D con 200€ max ti sei fatto un ottimo equipaggiamento.  

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, william ha scritto:

Tieni conto che il mouse 3D ha un tempo di metabolizzazione nelle tue abitudini in stile tavoletta grafica, all'inizio potrà sembrarti quasi inutile perchè non esegui i movimenti in maniera spontanea.. successivamente nel lavoro ti cambia la vita. Io si, li uso personalmente da molti anni. Del mouse sono già al secondo e l'ho ripreso uguale(è uscita una versione recente che non ho provato),  il mouse 3D sono tre anni e sono decisamente soddisfatto della versione portatile. Esistono versioni di mouse 3D molto costose che ti permettono di configurare vari pulsanti per accellerare i tempi. Il mio consiglio è di prendere la versione portatile (io ho quello con il cavo, fanno anche il wireless adesso ma non l'ho testato ). Tra mouse normale e 3D con 200€ max ti sei fatto un ottimo equipaggiamento.  

Era proprio la mia idea, mx master + space mouse standard wireless.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 hours ago, kap said:

Era proprio la mia idea, mx master + space mouse standard wireless.

Cerca solo delle recensioni sui tempi di risposta del mouse 3d wireless, io ce l'ho con il cavo quindi non posso darti un opinione. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/5/2016 at 17:42 , william ha scritto:

Cerca solo delle recensioni sui tempi di risposta del mouse 3d wireless, io ce l'ho con il cavo quindi non posso darti un opinione. 

Ok, grazie mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ho preso l' Mx. 

Appena ho risorse economiche :ph34r:, mi prendo pure lo space mouse standard wireless

.20160528_110750.jpg

:rolleyes: Vi giuro che sono stato un ora a capire invano come ruotare l'immagine.... bho

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ingandrea85 ha scritto:

Intanto ho preso l' Mx. 

Appena ho risorse economiche :ph34r:, mi prendo pure lo space mouse standard wireless

.20160528_110750.jpg

:rolleyes: Vi giuro che sono stato un ora a capire invano come ruotare l'immagine.... bho

Io l'ho richiesto oggi all'azienda, attendo notizie. Lo space mouse poi me lo prendo da solo.

Aspetto con ansia la tua recensione, mi raccomando!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti