Vai al contenuto
que

Aiuto! Perse Toolbars Rhino

Recommended Posts

Vorrei imparare ad utilizzare rhino, ho installato il programma sul pc ma mancano tutte le toolbar, quindi per richiamare qualunque comando devo cercarlo nei menù a tendina!!! Come posso fare????? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei imparare ad utilizzare rhino, ho installato il programma sul pc ma mancano tutte le toolbar, quindi per richiamare qualunque comando devo cercarlo nei menù a tendina!!! Come posso fare????? :blink2:

prova a digitaler il comando Toolbar e vedi se riesci a far comparire le toolbars in questo modo

Comunque ti consiglio di approfittare della cosa e continuare a lavorare senza toolbars; iniziando a crearti degli aliases (abbreviazioni) dei comandi da richiamarti da tastiera

è il metodo più veloce per lavorare sia con autocaz che con rhicchioceros

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a volte rhino se le perde proprio le toolbar, e se vai a caricare il file di default lo trovi mancante..farebbe comodo salvarsi una copia del file con un altro nome...ad ogni modo se è un problema del programma ti conviene reistallarlo..tanto ci mette 30 secondi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure menù "tools"-"toolbar layout". Nel "toolbar collections files" scegli "default" e spunta "main1""main2""standard" (queste 3 sono quelle + utili).

Se il "toolbar collections files" è vuoto dalla finestra "toolbar" vai nel menù "file" e fai "open", nella cartella di rhinoceros dovresti trovare il file "default.ws3".

Buon 3d ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille! in effetti in autocad richiamo quasi tutti i comandi da tastiera!!!sarà bene imparare così!!! comunque per una questione psicologica vorrei anche avere le icone a disposizione, quindi proverò come mi avete consigliato!!! grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ho un piccolo problema proprio con questo file...

default.ws3

cioè...volevo provare ad installare Rhino v 3.0

ma verso il 10% dell'installazione mi dice "impossibile editare il file default.ws3"

che può essere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oppure menù "tools"-"toolbar layout". Nel "toolbar collections files" scegli "default" e spunta "main1""main2""standard" (queste 3 sono quelle + utili).

Se il "toolbar collections files" è vuoto dalla finestra "toolbar" vai nel menù "file" e fai "open", nella cartella di rhinoceros dovresti trovare il file "default.ws3".

Buon 3d ;)

scusa, io ho un problema simile ma non lo posso risolvere come dici tu perchè questo file non esiste.

intanto dico che la versione di rhino è la 4 e dopo l'installazione non vi ha mai visualizzato le palette.

che devo fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa, io ho un problema simile ma non lo posso risolvere come dici tu perchè questo file non esiste.

intanto dico che la versione di rhino è la 4 e dopo l'installazione non vi ha mai visualizzato le palette.

che devo fare?

se il suggerimento di Philix non funziona (anche se dovrebbe andare se propmpti il comando _toolbar ti dovrebbe uscire una msgBox con su tutte le toolbars che hai instalato)

prova a guardare se qui trovi i vari file *.tb

C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\McNeel\Rhinoceros\4.0

Per visualizzarli devi avere impostato la modalita visualizza file nascosti su tools>folder options>view e spilli la voce show hidden files e clickki su apply to all folders

se li trovi basta che ti trascini la default.tb in una sessione rhino...prova..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.