Vai al contenuto
fdrk

Girl Cerca Aiuto!

Recommended Posts

Ciao a tutti, so che la domanda sara' gia' stata fatta centinaia di volte ma io ci provo ugualmente!

Devo comprarmi un portatile e nella vasta gamma di prodottinon ho idea di cosa prendere!

Uso rhino, cinema 4d e 3d studio max per disegnare e renderizzare architetture di interni

Vi prego aiutatemi!!!!!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A seconda di quanto vuoi spendere puoi scegliere una vasta gamma di notebook. Il Sony

Vaio ad esempio è ottimo, ma per un portatile di 17", con un HD da 100 GB, una memoria RAM da 1 GB e una scheda grafica da 256 MB (potenzialità che per il tuo uso penso che debbano bastare) ci servono circa 2500 Euro. Prova con i HP o Toshiba: troverai notebook con le stesse prestazioni a prezzi molto minori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Danilo,

anche se i "guru" del rendering di interni mi parlano di 4G di ram! A me sembra un pochino eccessivo! I file che muovo solitamente sono di circa 50 mb...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema e questo....

che i portatili sono costruiti per lavorare in word, access, powerpoint etc..

se vuoi workstation replacement notebook.. i prezzi di modelli piu bassi iniziano da €2000+

io ad esempio per quell mottivo odio i portatili.. perche sarebbe un pecato a pagare 3000 euro.. per un stupodi PC che lo butto tra un annetto.. e che per questi soldi potrei fare dual cpu middle range (ma anche high end) worskation.....

saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che non sono poi tanto Guru... con 1 GB di ram vai già benone. Se vuoi strafare 2 GB, mai prezzi salgono. Sinceramente io non ho mai visto ne sentito di Notebook da 4GB

gli unici portatili che ho visto supportare 4 gb di ram sono alienware (forse boxx manon mi ricordo), costano davvero na sberla, per un portatile come fai a pagare 3500-4500 euros? :blink2::blink2: secondo me se cerchi nelle discussioni recenti trovi chi come me ha comprato l'unico veramente valido portatile per la grafica per prestazioni-ccosti, ovvero Dell M70, con 2100-2200 euro prendi una macchina stupenda, hanno postato anche le spcifiche, buona lettura! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi!!!!!

Mi siete stati di grande aiuto, a chi mi chiede perche' un portatile sono freelance e ho bisogno di andare negli studi con il mio pc......

vi faro' sapere

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti