Jump to content
delta12

Cosa posso migliorare di questo render? (interni)

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Qualcuno può darmi dei consigli su dove indirizzarmi per migliorare questo render?

Ho iniziato a modellare da poco e questo è il mio primo render fatto e finito. L'ho fatto con 3ds, mentalray e photoshop

Considerato che il divano (come forma, non come materiale) è perfetto, perché identico al reale, come posso migliorare l'estetica complessiva del render?

Ogni consiglio è ben accetto.

 

Riccardo

Versione3_post1.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, sono anni che non modello e brucio immagini, ma condivido con te la mia modesta impressione.

 

Molte cose secondo me sono incongruenti e creano confusione nelle aspettative del cervello che tenta di interpretare questa immagine, e sono tutte concentrate nella zona finestra ad angolo.

 

Primo: differenza di esposizione tra interno ed esterno; una giornata piena di sole ha talmente tanta luce da risultare sovraesposta quando esponi un interno così buio, quindi innanzitutto ti consiglio di studiare fotografia reale.

 

Secondo: forse hai impostato un diaframma apertissimo tipo un f2, questo causa una limitata profondità di campo e di conseguenza tutto quello che c'è oltre il divano dovrebbe essere sfocato come lo zoccolo dietro la piantana e sempre di più via via che ci si allontana dal soggetto a fuoco. Quindi il panorama oltre la finestra non può essere così a fuoco.

 

Terzo: ho la sensazione che le prospettive della camera e del panorama siano incongruenti. Delle due l'una: o la camera ha il pavimento fuori bolla o il lago non può essere pieno...  non va proprio.

 

Quarto: il montante della pianta è sfocato in modo irrazionale, spunta dal basamento netto, sfoca e in teoria sostiene il paralume. Sospetto un errore di PS ... Se comprendi perchè un oggetto va fuori fuoco e come il cervello lo interpreta, saprai cosa fare.

 

Nel mentre, suggerisco - come sempre a tutti i neofiti - uno studio approfondito della fotografia reale. Solo dopo sarà possibile creare con successo immagini sintetiche efficaci.

 

Saluti!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...