Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
giba

Montaggio Animazione Su Flash

Recommended Posts

:blink2:

allora ho un piccolo problema, ed ho visto che non sono la sola....ma il mio non si risolve mettendo (come già consigliato da qualcuno di voi ad altri ...sempre di voi!!!) mettendo tutti i livelli sulla timeline principale.

io vado ad esportare il filmato di flash in avi (compressione DVX codec 6) ed alcuni video contenuti all'interno (sottoforma di clip filmato!) non partono, ma si vedono come se fossero una foto (il primo frame appunto!) per il tutto il tempo che il mio video dovrebbe scorrere nella timeline.

ovviamente in swf funziona...

probabilmente il filmato è una vera bestia a livello di dimensioni...ma non può essere perchè ci sono delle impostazioni che io non setto correttamente?!?!

se qualcuno ne sa qualcosa...mi faccia sapere.

grazie mille :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè non provi a montare i filmati in after effects?

utilizzare flash per il montaggio è come voler utilizzare un apriscatole per intagliare una scultura in legno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma hai dei movieclip annidati

ovvero delle animazione in movieclip che hai messo sulla timeline principale?

cmq after x il montaggio non e' molto diverso da flash.

anzi e' pesante e molto lento. poi dipende uno com'e' abituato!

Modificato da miodrag

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la verità è che flash lo conosco (+ o -) mentre after effect...giusto di nome.

usavo flash perchè volevo montare foto e filmati (del progetto)...e sapevo appunto come fare.

comunque proverò anche quella strada.

grazie mille comunque.

buonagiornata ele :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ogni tanto, tra una scultura in legno e l'altra , che realizzo con il mio fido apriscatole :P , monto qualche animazione in flash, il problema che hai spiegato credo sia dovuto all'impossibilità di far esportare in avi dei filmati annidati, in pratica viene esportato quello che è realmente presente sulla timeline come frame....se vuoi montare degli spezzoni di altri filmati li potresti aggiungere con un programma di montaggio..anche virtual dub ci riesce molto velocemetne

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena fatto un test, pensavo nn si potesse fare ma funziona.

tutto deve stare sulla timeline principale e dovono esserci tanti frame quanto basta per la durata del video che inserisci.

Forse un problema del codec di compressione, cmq, ti consiglio di montare con un programma a parte come dicevano gli altri, magari ci perdi un pò di tempo ma a lungo termine ci guadagni anche in qualità del prodotto finale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[....]

Forse un problema del codec di compressione, cmq, ti consiglio di montare con un programma a parte come dicevano gli altri, magari ci perdi un pò di tempo ma a lungo termine ci guadagni anche in qualità del prodotto finale.

E' appunto quello che penso anche io, sembra più un problema di overlay dovuto al codec che non un problema di flash in se. Proverei invece a cambiare codec, al posto del divx 6: un Xvid ad esempio o un 3ivx (esportandolo come .Mov di quicktime), variando anche altri settaggi del codec, non solo il bitrate o il formato. Fai delle prove in questo senso prima di perdere tempo a rimontare tutto su altri programmi.

Ho riscontrato questo tipo di problemi anche esportando dal 3dmax delle animazioni col codec divx.. alla fine il problema era proprio quello!

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esporta da flash in formato avi

se vuoi anche in quicktime

non usare codec strani tutti quei codec ti fanno perdere di qualità.

esporta a 720*576 a 25 fps sarebbe il formato PAL.

infine alla massima qualità.

o cmq dalla media in su. se non vuoi avere un file troppo pesante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti