Vai al contenuto
Disy

PROBLEMA CON MAYA 2016

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problemone con Maya 2016, ovvero molto probabilmente con la scheda video.

PREMESSA :

•     Ho aggiornato le service pack all'ultima versione (6)
  • Ho ri settato maya di default
  • ho aggiornato i driver

Computer full tower processore Intel core i5, scheda video  AMD Radeon HD 5570

Ogni qualvolta che creo una luce e cerco di posizionarla come vorrei, crasha allegramente, specialmente se metto le anteprime delle luci e ombre il processo di crash del programma è più veloce, la stessa cosa succede quando creo una camera e ci clicco sopra.

Devo spostare e scalare tutto dalla channel box e per selezionarli devo usare l'outliner.

Volevo sapere se prima di prendere la decisione drastica del cambiare scheda video / PC potevo fare qualcosa.

Grazie in anticipo :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scheda video non è il massimo ma tecnicamente dovrebbe essere in grado di farti lavorare. Potrebbe essere un problema di incompatibilità o bug a livello di software e di driver, prova a impostare la visualizzazione da directx a opengl o viceversa e vedi se risolvi qualcosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

DI default dovresti essere in viewport 2.0. TI consiglio anche se il futuro non è tornare indietro, di passare alla viewport legacy. Per la scheda video che è lei a creare questo problema, ti consiglio di leggere qui l'hardware certificato.

https://knowledge.autodesk.com/sites/default/files/HardwareCertification_MayaResults_2016_EXT1.pdf.

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo si sia rotto completamente il pc, potrebbe essere un singolo componente (scheda video o alimentatore i maggiori candidati). Ma di quale computer stiamo parlando esattamente? Che processore e quanta ram monta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un fisso..

CPU intel core i5 750 2,67 GHz  (64bit)

RAM 6 GB

Link al messaggio
Condividi su altri siti