Vai al contenuto

Recommended Posts

chiedo scusa,qualcuno sa se è possibile "ingrassare" i manichini di marvelous designer?

in pratica si possono alterare le misure standard dei manichini?

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nelle proprietà del manichino vengono evidenziate le varie misure però mi pare che non possono essere variate.
ho cercato in rete discussioni relative all'argomento,ma mi pare che non c'è niente.
l'alternativa è creare il manichino in make human e importarlo il mavelous,però in questo modo si perdono alcune proprietà del manichino nativo di marvelous come quella di posizionare le stoffe sul corpo in automatico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando c'ho giocherellato c'era la palette apposta (infatti si trovano molti video che me lo confermano, anche se devo dire che sono tutti per il 3, sul 4 non trovo niente).

Ora ho visto che hanno tolto tutto e (nella versione 5) c'è un comando da toolbar che ti fa editare la misura direttamente su body.

http://manual.marvelousdesigner.com/display/MD4M/Edit+Measurement

Prova

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto guardando un pò le risorse in rete di marvelous,però una volta che ho cambiato la misura dell'elemento da modificare non riesco a cambiare la forma dell'avatar.
in pratica non trovo il comando fit in measure tab.

misure fit.jpg

Immagine.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se intervengo di nuovo,ma siamo arrivati quasi alla soluzione.

nessuno sa come risolvere l'ultimo problema? 

in pratica io riesco a cliccare sui cerchi che rappresentano le varie circonferenze,e riesco anche a cambiare i numeri nella finestra a destra,ma il modello non cambia forma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel caso qualcuno fosse interessato alla discussione mi sono sentito in privato con ruezzana e abbiamo capito che l'ultima versione di marvelous designer non da la possibilità di codificare le misure degli avatars.
bisogna ricorrere a make human.

Link al messaggio
Condividi su altri siti