Vai al contenuto
emmepi

Lentezza nell'apertura di Sketchup con Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un piccolo problema: da quando ho installato Vray, Sketchup ci mette un sacco di tempo ad aprire i file. Sto parlando di un paio di minuti invece dei canonici 20 secondi.

Avete mai notato questo comportamento? Da alcune prove, mi sembra che il maggior tempo di caricamento avviene su file pieni di textures. Credo che la cosa dipenda da Vray, ma non ne sono sicuro.

Qualcuno ha notato questa cosa? Ci sono soluzioni note a riguardo?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, lo ammetto... questo post era un piccolo "tranello" per vedere se qualcuno mi avrebbe risposto.

Dopo ben 101 visualizzazione e la bellezza di zero risposte, è ora di qualche riflessione.

1- Non c'è molta voglia di condividere informazioni qui sopra. Nemmeno un: cercalo in inglese su google e vedi che trovi la soluzione.

2- 101 visualizzazioni significa che il problema è abbastanza sentito. E non c'è nessuno che si è preso la briga di indagare?

3- Nessuna risposta può anche voler dire che ci sono molti utenti di Sketchup e Vray che si "rassegnano" alla lentezza, perché pensano che il programma deve funzionare così.

4- La soluzione, manco a dirlo c'è. Basta installare la libreria di istruzione tt-lib e poi il plugin VrayTools2 di ThomThom. Inquesto modo si fa partire Vray solo quando serve.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti