Vai al contenuto
Ghita85

[SOLVED] - HELP! In 3dsMax non mi viene importata metà del modello

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il render di una barca su 3dsMax. Nello specifico, come si può vedere dalle immagini che ho messo in allegato, nel modello che ho importato da Autocad in 3dsMAX (premetto che il volume dello scafo era stato fatto con Delft Ship, programma apposito per progettazione nautica) metà della carena non è visualizzata!!! Come è possibile? Nella visualizzazione wireframe prima di renderizzare il volume è tutto pieno, ma quandovado a renderizzare ve ne è solo metà? I materiali sono messi correttamente, non capisco dove sia l'errore. Grazie infinite a chi mi aiuterà!!

Match7_render prova 6.jpg

Match7_render prova 5.jpg

Screenshot 2016-05-09 11.13.02.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono quasi sicuramente le normali: seleziona le facce ed usa il tasto "flip".
Puoi anche aggiungere il modificatore "normal" ma, personalmente, preferisco mettere a posto le rogne nel modello senza complicare troppo lo stack.

é valida anche la soluzione di Manuel: nel materiale assegna metti la spunta a "2-sides".
Questo problema non dovresti averlo con materiale mental-ray...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prego ;)

Sappi però che è un modo per bypassare il problema, non la soluzione al problema (normali invertite). Importando però progetti da cad anche io preferisco utilizzare questo sistema senza sbattermi troppo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti