Vai al contenuto

Recommended Posts

Progetto collaterale per rilassarmi dal lavoro (e sì, io stacco dal lavoro in 3d...facendo altro 3d :huh:)

Primo personaggio su cui sto cercando di investire più di 3 secondi, era tanto che non modellavo più characters anziché oggetti e roba d'arredamento.

I piedi li ho tralasciati dando per scontato che avrà un paio di scarpe, e la testa è a chiazze pelate perché conto di metterci una texture che riempia i vuoti, visto che i dreadlocks non posso essere densi come capelli normali...e già l'attaccatura alla testa è pessima, me ne rendo conto.

Si accettano critiche e consigli ovviamente :)

1.jpg2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

aggiornare un WIP tra una commissione e l'altra è praticamente impossibile....

almeno ora la sua bocca non è un buco nero ma contiene qualcosa, le palpebre sono funzionali ed è sopraccigliata!

E lentamente inizio a studiarmi come fare i dreadlocks, che sono meno facili di quel che pensavo, oltre ad un abbozzo base base base base di shading.

wip.jpg

dreads.jpg

Modificato da Francesca G

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....e siccome sono sempre in mood Renderman e xGen, continuano gli esperimenti a cercare di capire a che cappero servono tutti quei begli slider in giro per i menù.

(Mi viene l'ansia solo all'idea di animare tutta quella massa capelluta)

1.jpg

2.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento secolare!

a parte angolature improbabili derivanti da una simulazione di un Hair System lasciata a metà, forse sono riuscita a capire come realizzare dei rasta quasi decenti.
Mi ci è voluta una vita per capire con che logica funzionano le region maps di xGen e alla fine sono abbastanza sicura di essere riuscita a farle collaborare per puro caso.

Questa povera ragazza è un wip eterno destinato a non finire mai....

:D

rasta.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Francesco La Trofa ha scritto:

Con una resa più curata, anche in fase di wip, il risultato sarebbe senz'altro più apprezzabile.

Puoi darci qualche dettaglio in più in merito a RenderMan?

Grazie. Ciao.

Hai ragione, per ora mi sono concentrata più sul far funzionare xGen che non sul resto!

Che dettagli ti interessano? Il setup con xGen o un'opinione generale in merito a Renderman? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti