Vai al contenuto
FStrada

Progetto Unreal Engine 4: Rudere

Recommended Posts

Salve a tutti, felice di poter finalmente postare qualcosa!

Ecco, ho lavorato nelle scorse settimane al mio primo tentativo di Archvis (finora come studente di architettura e intern mi sono accontentato di poco) e avendo già sperimentato con UDK prima e UE4 poi ho deciso di adottarlo, per il momento, come software. E allora mi sono inventato questo progetto "il rudere" e c'ho speso più temp di quanto possa ammettere. Non è di ottima qualità, lo posso vedere anche io, ma spero sia decente. Mobili, prop varie le ho "rubate" da vari progetti disponibili e dal marketplace modellato da me c'è principalmente l'edificio.

Volevo quindi chiedervi cosa ne pensate, quali sono i punti deboli su cui dovrei migliorare e consigli generali per iniziare in questo campo. Ovviamente se avete domande riguardo l'engine chiedete pure.

Ringrazio tutti quelli che vorranno dare un consiglio :)

tumblr_o6phue92PX1vtnt9ho1_1280.pngtumblr_o6phyft1uU1vtnt9ho1_1280.pngtumblr_o6pi2s0YEs1vtnt9ho1_1280.pngtumblr_o6pia0VdGK1vtnt9ho1_1280.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non saprei da che parte cominciare con unreal però ti do  la mia opinione a livello estetico , tutto  risulta piatto manca un bump,un po improbabile la porta che si apre sull erba nella terza immagine, mi sembra che occorra sforzarsi maggiormente sui materiali,l'occhio poi non mi sembra quello del fotografo.Compaiono strani artefatti in qua e in la,una domanda, qual è la tua meta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao e benvenuto nel forum :) mi unisco a marcozak per la domanda: qual'è la meta? hai scelto l'Unreal Engine solo per l'aspetto "estetico" o c'è dell'altro? se la risposta è la prima, allora, forse sarebbe meglio rivolgersi verso i software di renderizzazione tradizionali, perchè per quanto ci si sforzi l'UE non può ottenere il dettaglio dei più blasonati Vray ecc! Se il tuo fine è creare un ambiente interattivo, allora sei già su un'ottima strada!

P.s. forse la discussione starebbe meglio nella sezione dedicata all'UE ;) 

Modificato da maxxx82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto e le risposte. 

Per quanto riguarda la mia meta, beh in realtà non so, per ora sto imparando ma inizialmente c'era anche l'idea di fare qualcosa di interattivo e avrei iniziato con un video..ora non so se farlo su questo progetto dati i suoi problemi (mi rendo conto della mancanza di profondità delle texture più importanti, ho provato ad usare bump e displacement con risultati piuttosto strani e alla fine gli ho lasciati così piatti)..diciamo che  probabilmente ho fatto l'errore di voler imparare tutto dall'inizio, partendo da blender che non avevo mai usato. 

per quanto riguarda l'occhio del fotografo non so, in realtà essendo ue4 potrei facilmente fare altre viste, in quelle che ho postato ho cercato di far vedere più cose possibili.

farò altri tentativi, forse anche con altri software chissà

Link al messaggio
Condividi su altri siti