Vai al contenuto
MSR X

Consiglio Notebook I7 con Nvidia GTX

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio su quale di questi due notebook è secondo voi migliore:

- HP Notebook Pavillon 15-ak002nl Monitor 15.6'' Intel Core i7-6700HQ QuadCore Ram 8GB Hard Disk 1TB Nvidia GeForce GTX 950M 4GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 10

-Asus K550VX-DM108T Portatile, Display da 15.6 pollici Full HD, Processore Intel Core i7-6700HQ, RAM 8 GB, Hard Disk da 1 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 950 da 2 GB, Grigio.

In soldoni l'HP ha più giga in gpu ma non può espandere la ram oltre i 8gb, l'asus arriva a 16gb ma ha la GPU con 2mb dedicati contro i 4 dell'hp.

Premetto che uso motori di render real time ma per lo più faccio modellazione con maya e max.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che usi motori di render RT direi nessuno dei due, una scheda video veloce come una 980 è il minimo, specialmente se non ne puoi affiancare altre come in un portatile (con pochissime eccezioni).

Comunque, tra i due l'Asus, con memori avideo GDDR5, più veloce della DDR3 dell'HP; entrambe le schede sono la versione -m, non aspettarti grandi risultati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao penso dai motori di render che usi, io con Marmoset toolbag 2, ed anche in viewport con maya e Max con modelli e scene non troppo complesse non vedo proprio problemi con l'Asus.

Poi dipende non so' sw come octane invece cm si comportano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti