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Salve a tutti apro un nuovo WIP sulla modellazione di un carroarmato seguendo un tutorial di Digital Tutors.

 

Per ora sono arrivato a questo punto con la modellazione

 

Sotto con C&C

 

Grazie

 

209m7pi.jpg

 

Riccardo


Edited by Riccardo80

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up di giornata, sto continuando ad aggiungere dettagli, ho rifatto gli sportelli frontali che non mi piacevano come erano venuti, diciamo che sto prendendo come riferimento il tutorial di Digital Tutors ma nel tutorial molti passaggi di modellazione sono saltati e quindi prendo come riferimento le immagini del video.

Molto probabilmente rifarò gli attacchi delle griglie che non mi fanno impazzire.

 

Grazie

 

Riccardo

 

06052016.jpg

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Salve in questi giorni causa impegni di lavoro ho fatto davvero ben poco, ho sistemato i profili dei due "copricingolati" cambiata l'attaccatura delle grate, aggiunto i fari e qualche altro piccolo dettaglio, la possima "missione" e procere con la parte posteriore che è ancora completamente vuota.

 

10052016.jpg

 

Grazie

 

Riccardo

 

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altro piccolo up ho iniziato la modellazione della parte posteriore della torretta.

Fortunamente il pc ancora non da segni di cedimento per i molti poligoni :)

 

10052016_b.jpg

 

Grazie

 

Riccardo

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Ultimo up di giornata, aggiunti sportelli nel retro, modificato lo sportello superiore che avevo fatto troppo corto, modificati gli sportelli laterali che erano troppi bassi e aggiunte cerniere e qualche altro accessorio in giro.

 

10052016_c.jpg

 

Grazie

 

Riccardo

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Salve a tutti, dopo alcuni giorni in cui non ho potuto continuare per scandenze di lavoro oggi ho ripreso il carroarmato iniziando ad applicare materiali "base", vedrò più avanti se aggiungere sporco ecc.

 

Per quanto riguarda la modellazione mancano alcuni dettagli che aggiungerò nei prossimi giorni.

 

16052016.jpg

 

Come al solito C&C sempre ben accetti

 

Grazie a tutti

 

Riccardo

 

 

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Ciao Michele71 guarda l'intento è quello, per ora sto andando a scegliere che tipo di materiale applicare agli oggetti, successivamente andrò a "sporcare" le texture. Spero in un risultato decente visto che sono una vera schiappa nella mappatura sopratutto con quel mostro chiamato unwrap :) li credo che vi romperò parecchio le scatole per capire come fare visto che l'ho usato pochissime volte e con risultati quanto meno discutibili :(.

 

buona giornata a tutti

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Allora ho cominciato a mappare le varie parti con l'unwrap, ora in questa parte che posto perche mi sfarfalla il lato cerchiato? Immagino dipenda dal turbosmooth, come posso risolvere il tutto?

 

18052016.jpg

 

Grazie in anticipo

 

Riccardo

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Succede quando i vertici vengono rilassati con il turbosmooth (o simili) Si risolve, solitamente, applicando un valore di 1 allo smooth, collassare l'oggetto, togliere tutti gli edge superflui, mappare ed infine applicare nuovamente uno smooth (logicamente ipotizzando se hai un valore di 2)...

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Ciao a tutti

 

grazie michele per la specifica, ho provveduto a fare come mi hai indicato e voilà problema risolto :)

 

19052016.jpg

 

Volevo un consiglio sul materiale del carroarmato (il verde per intenderci) secondo voi puo andar bene?

 

Grazie

 

Riccardo

 

 

 

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Nuovo up, ho sistemato la mappa generale del carro ed ho inserito lo sporco per la torretta e la placca del cannone, devo andare a mappare i bulloni e poi ho finito il render :), scherzi a parte sono abbastanza soddisfatto di come sta venendo.

 

19052016_b.jpg

 

C&C sempre ben accetti.

 

Grazie

 

Riccardo

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Su consiglio di michele ho ricominciato a rivedere completamente le texture, per ora sono arrivato a questo punto e mi ritengo abbastanza soddisfatto della resa.

 

25052016.jpg

 

C&C sempre ben accetti

 

Grazie

 

Riccardo

 

 

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